commenta
Il match tra Juventus e Sassuolo, valido per la quarta giornata di Serie A, è stato arbitrato da Daniele Chiffi della sezione di Padova. Il fischietto veneto è alla stagione d’esordio in Serie A e dirigeva per la prima volta i campioni d’Italia. Con lui gli assistenti Del Giovane e Longo, con quarto uomo Sacchi. Al VAR Rocchi e Liberti. Di seguito, gli episodi da moviola di Juve-Sassuolo evidenziati da ilBiancoNero.com.

90' + 1 Espulso Douglas Costa: nervosissimo il brasiliano, che prima interviene duramente su Di Francesco, poi sputa all'avversario. L'arbitro Chiffi, aiutato dal VAR, non ha dubbi ed estrae un meritato cartellino rosso.

90' + 1 Regolare la rete del Sassuolo, con Babacar che stacca liberamente in area di rigore.

75' Netto rigore negato alla Juve! Ronaldo scatta in area sull'assist di Cancelo, Ferrari lo abbatte ma Chiffi non fischia. Con il penalty sarebbe dovuto arrivare anche il cartellino rosso per il difensore del Sassuolo, intervenuto a fermare una chiara occasione da gol.

65' Regolare anche il secondo gol di Ronaldo, in posizione regolare sull'assist di Emre Can.

60' Ammonito Alex Sandro per fallo su Berardi, lanciato in ripartenza. 

50' Regolare il gol dell'1-0 di Cristiano Ronaldo, che - in posizione regolare - appoggia in rete dopo il palo colpito da Ferrari.

40' Ammonito Bourabia per fallo su Emre Can.

39' Duncan segna a gioco fermo. Sassuolo furibondo, ma l'arbitro aveva già fischiato per un netto fallo di Djuricic su Cancelo.

36' Ferrari lamenta una gomitata in area da parte di Bonucci. Non interviene giustamente Chiffi: il difensore bianconero aveva semplicemente preso posizione.

32’ Ammonito Cancelo per fallo su Djuricic: botta involontaria del portoghese, che va però a colpire il volto dell'avversario.

26' Ammonito Berardi, che stavolta non riesce ad evitare il giallo dopo un fallo plateale su Emre Can.

23’ Ammonito Djuricic per fallo tattico su Ronaldo.

5' Subito un brutto intervento di Berardi, in scivolata su Cristiano Ronaldo: manca qui il cartellino giallo per l'attaccante del Sassuolo.