commenta
Era l’uomo più atteso e, al quarto appuntamento, non ha fallito: Cristiano Ronaldo interrompe il digiuno con la maglia della Juventus e si presenta in grande stile ai propri tifosi. All’Allianz Stadium i campioni d’Italia abbattono il sorprendente Sassuolo di De Zerbi grazie alla doppietta del portoghese.

Il CR7 show va in scena nella ripresa, dopo un primo tempo privo di squilli: primo gol da rapace d’area di rigore dopo un pasticcio della difesa neroverde (palo colpito da Ferrari), secondo gol da centravanti vero su assist di Emre Can. La Juve sale a 12 punti in campionato e prosegue la propria cavalcata in testa alla classifica: tra tre giorni c’è il Valencia, c’è il debutto in Champions League, habitat prediletto di Ronaldo. Quello stesso Ronaldo che oggi si è finalmente sbloccato in bianconero.

Nel finale molta tensione in campo: Babacar accorcia le distanze per il Sassuolo, Douglas Costa perde la testa e viene espulso dopo uno sputo rifilato a Di Francesco. Un bruttissimo gesto che rovina parzialmente quella che, per la Juve, è l'ennesima festa allo Stadium.