4
Sarà rivoluzione e se intravedono le prime tracce. Cambierà la dirigenza, c’è chi saluterà e chi entrerà per la prima volta alla Continassa; e poi a cascata giù fino alla rosa. In mezzo, un sempre più probabile cambio di guida tecnica con Allegri che sembra destinato all’addio in favore del principale candidato, Thiago Motta.
 
Per tornare alla rosa, però, più di qualcosa cambierà. Le linee guida sono sempre sostenibilità e competitività, per questo si guarda a quei profili che si sono messi in mostra e che hanno ancora un potenziale da esprimere: tra questi, Riccardo Calafiori.
 

Calafiori Juve, il difensore è il primo obiettivo

 
Per la difesa del prossimo anno, infatti, Riccardo Calafiori è il primo obiettivo nelle strategie della dirigenza della Juventus. Il centrale di proprietà del Bologna è uno dei protagonisti dell’exploit della compagine guidata proprio da Thiago Motta. I contatti ci sono e sono semrpe più approfonditi, la sensazione è che un primo tentativo di affondo possa arrivare a breve.
 

Juventus, rivoluzione in difesa

 
L’accelerata sul fronte Calafiori può rappresentare più di un indizio sulla difesa del futuro. Alex Sandro saluterà al termine della stagione, ma anche Gleison Bremer potrebbe lasciare Torino. Su di lui sono accesi i riflettori della Premier League, soprattutto quelli del Manchester United. D’altronde, il mercato della Juventus sarà questo: vendere per finanziare nuovi colpi.
 
Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.