4
Ultima chiamata per Massimiliano Allegri contro la Lazio nella semifinale di andata della Coppa Italia 23/24 contro la Lazio? Il rischio c'è, l'ombra di Montero aleggia sul tecnico bianconero. Le voci su un possibile esonero non si placano, specie dopo l'ennesima battuta d'arresto contro la Lazio.


Quanto guadagna Massimiliano Allegri


Il tecnico bianconero è il più pagato nella Serie A 23/24. Prima di lui c'era Josè Mourinho, il cui matrimonio con la Roma si è interrotto prima della fine della stagione. 7 milioni netti per l'ex Milan, che corrispondono a 12,95 milioni lordi per un quadriennale firmato nell'estate del 2021, dopo che si era chiusa la parentesi di Andrea Pirlo sulla panchina bianconera. 


Quanto costerebbe l'esonero di Massimiliano Allegri


Alla luce degli ultimi risultati, non certo da Vecchia Signora come la conosciamo, il tecnico è finito in bilico. La corsa Champions si è improvvisamente complicata nonostante la Juventus sia ancora terza, ma con le concorrenti che abbaiano rumorosamente. In caso di ribaltone clamoroso la Juventus dovrebbe pagare al tecnico compensi per circa 16,2 milioni di euro lordi (di cui 3,2 per gli ultimi tre mesi della stagione 2023/24 e 12,95 milioni per l’intera stagione 2024/25). In caso di addio del tecnico le parti si aggiorneranno per chiarire le cifre sulla buonuscita. Se sarà esonero allora la Juventus dovrà versare tutta la cifra a Massimiliano Allegri. 

 

OR torna LIVE nel post Juventus-Lazio di Coppa Italia. Appuntamento poco dopo le 23 con Marcello Chirico e Antonio Romano. In collegamento dall'Allianz Stadium, Cristiano Corbo.