Ilbianconero.com

  • Getty Images
    Locatelli: 'Dominio del gioco? La nostra identità non deve cambiare'

    Locatelli: 'Dominio del gioco? La nostra identità non deve cambiare'

    • Cristiano Corbo, inviato a Torino
    Vigilia di Champions League, vigilia di una sfida che vale l’accesso agli ottavi di finale. Manuel Locatelli, uno dei leader della Juventus, si presenta in conferenza stampa per analizzare l’attesissimo match contro il PSV Eindhoven, in programma domani all’Allianz Stadium.

    Determinazione e consapevolezza: Locatelli sa bene l'importanza di questa sfida. Dopo una stagione di crescita sotto la guida di Thiago Motta, il centrocampista bianconero vuole trasmettere fiducia ai suoi compagni e ai tifosi. 


    Locatelli in conferenza stampa


    DA PSV A PSV - "Buongiorno a tutti. Domani sarà una partita importantissima, giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi. Grande avversario, giocano bene, sono giovani. Li abbiamo già affrontati, ma sarà diversa, su due partite. Sarà importante fare un ottimo risultato e approcciare subito bene".

    VINCERE - "La vittoria aiuta ad avere più fiducia, ci può dare una mano. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità e andare in campo e fare la nostra partita". 

    CRESCIUTI - "Siamo cresciuti come squadra, ci siamo conosciuti meglio, grande gruppo fatto di bravissimi ragazzi. Ci alleniamo sempre a 200 all'ora, siamo più disponibili, abbiamo più consapevolezza ma abbiamo ampi margini di miglioramento". 

    MANCA IL GOL - "Sì, credo che il gol e andare a concludere, diventare più finalizzatore, è qualcosa che mi manca, cerco di farlo in allenamento. Ogni partita serve fare cose nuove, sono soddisfatto, i risultati si vedono alla fine. Serve lavorare, a testa bassa, migliorarci come fatto da tutti". 

    DA CAPITANO - "L'avevo detto più volte. Giocare qui è un sogno che ho realizzato, tutti i giorni. Essere capitano è ogni volta una responsabilità. Quando indossi questa è maglia è una responsabilità. Cerco di essere un esempio, abbiamo fatto già tante belle partite, domani ci sarà una bella atmosfera". 

    KOLO MUANI - "Mi ha sorpreso che è un bravissimo ragazzo, conosciamo le sue qualità. Si è presentato alla grande, ragazzo perbene come gli altri, questo è positivo per lui e per tutti noi. Quando hai ragazzi così è più facile lavorare". 

    DOMINIO DEL GIOCO - "Cerchiamo sempre di avere la nostra identità, ogni partita è una storia a sé, ci sono gli avversari. La cosa finalizzante è il risultato, è importante vincere le partite. La nostra identità non deve cambiare, dobbiamo mantenere il possesso".

    BATTAGLIA - "Sarà una battaglia a centrocampo, hanno buoni giocatori, una squadra forte, matura. Sarà difficile da affrontarli". 

    KOOP - "Grande giocatore, grande persona. Piacere giocare con lui". 

    PERCORSO - "Una cosa che ti è piaciuta finora e una cosa dove serve migliorare? Ci sono tante cose che mi sono piaciute. L'attitudine al lavoro con i giovani è positivo, ci farà migliorare, anche in fretta. Ci è mancata a volte l'esperienza, in alcuni momenti della partita, ma miglioreremo di partita in partita e in allenamento". 

    GRUPPO - "C'è un tuo compagno che vorresti avere con te e non c'è nel gruppo? No, credo siano domande per minare la nostra serenità. Siamo un gruppo perbene, sono felice dei compagni che ho. Reputo tutti fratelli. Bello giocare, correre con loro e per loro. La cosa più bella che abbiamo, la cosa migliore è che siamo tutti insieme". 

    CONSAPEVOLEZZA - "C'è stato lo switch? Credo che alla fine la cosa importante arrivando alla Juve è la responsabilità che abbiamo. Serve tutto e subito. Risultati subito. E' una cosa da metterci in testa. Si cerca in allenamento. Chi è qui da più tempo deve spiegarlo agli altri. E' un messaggio da dare. Lavorare con ragazzi così è più semplice, hanno voglia di migliorare e di capire". 

    GESTIONE PARTITA - "180 minuti?  Si gioca su due partite, ma quando giochiamo in casa la prima, serve portare a casa il risultato. Domani serve fare una partita d'intensità, d'atteggiamento, siamo in casa e ci sarà una grande partite". 

    NUOVA CHAMPIONS - "A livello mentale quando giochi in queste squadre è tutto un allenamento. E' importante la partita, arrivi concentrato, non è il format, giocare queste partite è bello, anche per l'adrenalina. Andremo in campo per fare una bella partita". 

    Commenti

    (3)

    Altre Notizie