3
Paul Pogba è stato squalificato. La notizia, pur arrivata come ultim'ora di assoluto rilievo (QUI), non è un'assoluta novità, ma il risultato di un'attesa lunga ormai diversi mesi e passata da diversi capitoli prima di scrivere la peggior fine possibile. E anche la durata della squalifica - 4 anni - è il peggio che potesse succedere. Pogba, infatti, aveva rifiutato il patteggiamento e la possibile riduzione a metà della pena per la voglia di dimostrare la sua non intenzionalità nell'assunzione della sostanza dopante, ma non sono lui e i suoi legali, evidentemente, riusciti nell'intento. E così è arrivata la stangata, quella che può chiudere a 31 anni non ancora compiuti una carriera. 

Juventus-Pogba: cosa succede dopo la squalifica?


Oltre alle sensazioni personali e al rimpianto di una carriera straordinaria per lunghissimi tratti, ma fallimentare negli ultimi anni, ciò che va definito ora è il percorso di Pogba con la Juventus. Il Polpo era stato sospeso con lo stipendio al minimo federale (circa 2000 euro netti al mese, oltre a non potersi allenare col resto dei compagni e avere contatti con altri tesserati) dopo la notizia arrivata l'11 settembre scorso - la positività riscontrata in occasione della gara del 20 agosto contro l'Udinese - e i prossimi passi sono chiari. Vanno nella direzione della risoluzione per giusta causa del contratto (onerosissimo, fino a giugno 2026) con la Juventus, che è ormai una storia finita, come già raccontavamo nei giorni scorsi. Ora si tratterà di svolgere tutte le pratiche burocratiche del caso e dirsi davvero addio. Quanto a Pogba, avrà ancora modo di ricorrere al Tas di Losanna per provare a dimostrare di non essere colpevole ed evitare di chiudere con questo epilogo e con i rimpianti la sua carriera.  


 Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.