commenta
Juventus-Parma è stata diretta da Piero Giacomelli della sezione di Trieste. L’arbitro friulano era coadiuvato dagli assistenti Paganessi e Gori, con Piscopo quarto uomo. Al VAR Chiffi e Di Iorio. Di seguito, gli episodi da moviola di Juve-Parma evidenziati da ilBiancoNero.com.


90 + 1 Ammonito Emre Can per aver allontanato la palla.

59' Iacoponi stoppa il cross di Bernardeschi in area con il petto, non c'è mani del difensore del Parma e dunque rigore per la Juve: bravo l'arbitro a concedere semplice calcio d'angolo.

52' Contrasto aereo tra Bruno Alves e Mandzukic, il difensore portoghese sbraccia e colpisce sul volto l'attaccante croato: poteva starci qui il giallo per il giocatore del Parma.

44' Rigore per la Juve tolto con il VAR: Iacoponi contrasta in area di rigore Caceres, che cade all'indietro senza che l'avversario commetta irregolarità (entrambi strattonano). L'arbitro segnala il fallo del difensore del Parma, poi procede all'on field review: nessun penalty, semplice rimessa dal fondo.

28' Ammonito Scozzarella per un fallo di mano ai limiti dell'area: il centrocampista del Parma si gira al momento del tiro-cross di Spinazzola, non sembrava esserci l'irregolarità.

25' Ammonito Barillà, protagonista di un brutto fallo su Khedira.

21' Il Parma chiede un calcio di rigore inesistente: Gagliolo colpisce di testa da calcio d'angolo, palla deviata dalla testa di Mandzukic in calcio d'angolo. Nessun tocco di braccio da parte dell'attaccante croato, fa bene l'arbitro a non indicare il dischetto.