
TS - Juventus, a sinistra piace sempre Nuno Tavares: la situazione
Il mercato della Juve, dunque, parte da qui per andare oltre: dalla situazione di Kolo Muani a quella di Douglas Luiz, ci sono tanti nomi sul piatto, non solo sul fronte uscite. Il club bianconero vuole rinforzarsi per la prossima stagione, perciò osserva diversi profili in altrettanti reparti, con l'obiettivo di trovare la continuità e la sicurezza, soprattutto nell'ottica infortuni, che è mancata in questa stagione.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, alla Juve piace sempre Nuno Tavares per la fascia sinistra. L'esterno della Lazio sarebbe un profilo adatto per il sistema di gioco di Tudor, che potrebbe schierarlo nel suo 3-4-2-1 ma anche con il 3-5-2.
Juventus, cosa filtra su Nuno Tavares
La stagione di Nuno Tavares è stata molto positiva, come hanno dimostrato i numeri ma non solo. L'esterno portoghese è uno dei profili più interessanti in Serie A soprattutto per la spinta offensiva, mentre ha faticato di più in fase di copertura. Ciò che resta, però, è l'interesse della Juventus: ai bianconeri piace molto Tavares e può essere un giocatore molto utile per Igor Tudor.
La Lazio lo ha riscattato nei giorni scorsi dall'Arsenal per 5 milioni, dunque bisognerà trattare con Lotito per provare a portarlo a Torino, e la trattativa non sembra semplice. Rimane un dubbio anche sugli infortuni, infatti l'esterno biancoceleste si è fermato diverse volte in questa stagione per alcuni stop forzati. Le alternative sulle fasce sono Gutierrez e Fran Garcia, oltre al nome di Dodo della Fiorentina.
I numeri della stagione di Nuno Tavares
- Partite giocate: 30
- Da titolare: 26
- Minuti giocati: 2032
- Goal: 0
- Assist: 9
- Cartellini gialli: 2
- Cartellini rossi: 1
Commenti
(7)