3
La Juventus ha iniziato a muoversi sul mercato tracciando le linee strategiche e avviando contatti per i principali obiettivi di mercato. Tra questi c'è Riccardo Calafiori, in cima alla lista di Cristiano Giuntoli per rinforzare la difesa. Il giocatore del Bologna convince la dirigenza bianconera. Ma a che punto è la trattativa?
 

Calafiori-Juventus, gli aggiornamenti 


Fino a quando la Juve non avrà la certezza della qualificazione in Champions, Giuntoli non potrà "affondare" sul mercato. E non fa eccezione l'operazione per Calafiori. Al momento infatti, non c'è un accordo con il Bologna. I dialoghi inizieranno concretamente solo alla fine della stagione o comunque non prima che entrambi i club abbiano raggiunto i rispettivi obiettivi. 


Perché ha convinto la Juve


Questo non significa che alla Continassa non stiano pensando al classe 2002. Anzi, da mesi la Juve studia Calafiori che è diventata la priorità per la difesa della prossima stagione. A convincere i bianconeri c'è la capacità dell'ex Roma di giocare sia da centrale che da laterale. Oltre al fatto che Giuntoli ritiene necessario l'arrivo nel reparto arretrato di un giocatore di piede mancino, visto che con di Alex Sandro, non ce ne sono altri presenti nell'attuale rosa.
 

Le possibili contropartite


Ancora qualche settimana e poi la Juve potrà concretamente muoversi per Calafiori. I dialoghi con il Bologna sono aperti su più fronti e nell'operazione potrebbero entrare alcune contropartite gradite ai rossoblù. Giovanni Sartori, responsabile dell'area tecnica del Bologna, è attento ai talenti della Juve, anche quelli in prestito come Tommaso Barbieri (Pisa) e Facundo Gonzalez (Sampdoria). Nessun accordo al momento ma la Juve su Calafiori c'è ed è in pole position. 


Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.