Ilbianconero.com

  • AFP or licensors
    Juventus, non solo Renato Veiga: da Douglas Luiz a Savona e Conceicao, il punto sugli infortunati

    Juventus, non solo Renato Veiga: da Douglas Luiz a Savona e Conceicao, il punto sugli infortunati

    • Redazione BN
    La Juventus si ritrova alla Continassa dopo la vittoria contro il Verona per iniziare la preparazione alla sfida contro l'Atalanta, in programma domenica all'Allianz Stadium (calcio d'inizio ore 20:45). Una sfida che vale prima di tutto il terzo posto in classifica visto che i nerazzurri sono avanti di tre punti. Per la prima volta dopo tanto tempo Thiago Motta avrà la possibilità di avere la settimana libera senza impegni di coppa. Situazione che si ripeterà da qui in avanti per tutta la stagione, esattamente come per l'Atalanta. 

    Contro il Verona erano fuori, oltre ai lungodegenti Bremer, Cabal e Milik, anche Savona, Douglas Luiz, Renato Veiga e Conceicao. E' rientrato invece Kalulu dall'infortunio. Il più vicino a recuperare è Renato Veiga, che spera di riuscire ad esserci con l'Atalanta tra i convocati. Ma Thiago recupererà altri giocatori? 


     

    Conceicao out per Juventus-Atalanta: speranza per la Fiorentina?


    L'ultimo a fermarsi in casa Juve è stato Francisco Conceicao, per un problema di natura muscolare. Nessuna lesione per sua fortuna ma un'elongazione al bicipite femorale. Dopo aver saltato il Verona, l'esterno portoghese non ci sarà contro l'Atalanta ma potrebbe farcela per la trasferta di Firenze.


    Quando torna Savona dall'infortunio
     

    Chi invece potrebbe tornare dopo la sosta è Nicolò Savona, che si è fermato dopo la sfida di Champions con il PSV. Anche per lui un'elongazione al bicipite femorale. L'italiano sarà assente con l'Atalanta e con ogni probabilità salterà anche Fiorentina-Juventus. Probabile che Thiago lo riavrà a disposizione solo dopo la sosta. 


    Le condizioni di Douglas Luiz: i tempi di recupero


    Tra gli indisponibili c'è nuovamente Douglas Luiz, alle prese con l'ennesimo stop fisico della stagione. Il centrocampista brasiliano ha riportato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Nessuna possibilità che riesca a tornare per le partite con Atalanta e Fiorentina. Douglas potrà sfruttare la sosta delle nazionali per recuperare con calma, senza affettare i tempi. 


    Commenti

    (2)

    Altre Notizie