1
La Juventus Next Gen di Massimo Brambilla nella serata di ieri ha sconfitto per 2-0 l'Arezzo ad Alessandria allo stadio Moccagatta quindi in casa, superando così il primo turno dei playoff del campionato di Lega Pro ed approdando alla seconda fase del primo turno. 


Juventus Next Gen, come funzionano i playoff di Lega Pro? 


Partecipano ai playoff 28 squadre, ovvero le classificate dal secondo al decimo posto dei tre gironi più la vincitrice della Coppa Italia di Serie C. Alla prima fase partecipano 21 squadre, quelle che hanno concluso la stagione regolare dal quarto al decimo posto di ciascun girone. La Juventus Next Gen ha vinto contro l'Arezzo quindi raggiunge la seconda fase del primo turno di playoff del girone, qui affronterà il Pescara in una gara secca. I playoff poi proseguono con la fase nazionale, fino ad arrivare alle final four ed infine ad una finale decisiva. 


Juventus Next Gen, come funziona il secondo turno di playoff


Nel secondo turno di playoff del girone, alle 3 squadre vincitrici degli incontri del primo turno, si aggiunge la squadra classificata al quarto posto di ciascun girone di regular season. Gli accoppiamenti vengono determinati secondo questo criterio: la migliore classificata affronta, in casa e in gara unica, la peggiore classificata; le altre due si affrontano in gara unica sul campo della migliore classificata. 


Juventus Next Gen, quando si gioca contro il Pescara? 


I bianconeri di Massimo Brambilla affronteranno il Pescara sabato 11 maggio, diretta su RaiSport, a partire dalle 21. In caso di parità a passare il turno, stando al regolamento, sarebbe il Pescara che detiene una migliore posizione in classifica della stagione regolare. 


Juventus Next Gen, le prossime date dei playoff


Qualora i bianconeri passassero il turno di sabato 11 contro il Pescara approderebbero alla prima fase di playoff nazionali. Questi sarebbero i prossimi impegni: 
Fase playoff nazionale
  • Primo turno, Vicenza-da definire, Carrarese-da definire, Benevento-da definire, Catania-da definire, Miglior squadra classifica-da definire
  • Secondo turno: Torres-da definire, Padova-da definire, Avellino-da definire, Miglior squadra qualificata-da definire

Final four
  • Semifinali, martedì 28 maggio e domenica 2 giugno (andata/ritorno)
  • Finale, mercoledì 5 giugno e domenica 9 giugno (andata/ritorno)

Juventus Next Gen può giocare in Serie B?

In caso di vittoria dei playoff la Juventus Next Gen, stando a quanto riferisce il regolamento sì potrebbe giocare in Serie B. Da regolamento infatti, la squadra non dovrebbe militare nella stessa categoria della prima squadra, quindi al momento non potrebbe raggiungere la Serie A, ma la Serie B sarebbe permessa. 


Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.