commenta
Poche sfide, se non nessuna, hanno il fascino e la tensione emotiva di Juventus-Napoli nel campionato di Serie A. Motivo per cui tutti gli occhi sono puntati su Daniele Orsato, che arbitra la grande sfida di questa sera all'Allianz Stadium, anche per cancellare il flusso di polemiche che dura da Inter-Juventus di un paio di stagioni fa. Assistenti sono Manganelli e Costanzo, quarto uomo Pasqua, mentre al Var ecco Irrati e all'Avar c'è Schenone. 

Fischio d'inizio alle ore 20.45: seguite la moviola di Juventus-Napoli LIVE su ilBiancoNero.com

LA MOVIOLA

92' - Autogol di Koulibaly, la Juventus vince 4-3!

91' -
Ammonito Elmas per fallo su Dybala a centrocampo: decisione corretta.

82' - Braccio largo di Douglas Costa, che stende Mario Rui sulla corsa: ammonizione severa.

81' - Pareggia il Napoli con Di Lorenzo: posizione di partenza regolare per il terzino. 

80' - Alex Sandro falcia Lozano e interrompe un'azione pericolosa del Napoli: il brasiliano tocca il pallone, ma l'intervento è duro e l'ammonizione è corretta.

66' - Regolare il gol di Ronaldo per il 3-0, così come quello che accorcia le distanze di Manolas. In fuorigioco c'è un compagno, non il difensore del Napoli, che insacca regolarmente di testa.

58' - Manolas
falcia Ronaldo sull'out: fallo netto, non arriva l'ammonizione. Il greco si lamenta a gran voce.

51' - Matuidi protesta per un presunto fallo a centrocampo non ravvisato da Orsato: ammonito il centrocampista bianconero.

44' - Fallaccio di Di Lorenzo: seconda ammonizione per il Napoli.

43' -  Classica azione di Ronaldo dalla sinistra: il portoghese si accentra, ma trova Callejon di fronte a sé. Lo spagnolo lo ferma con un blocco, ma per Orsato non è rigore.

40' -
Brutto intervento di Ghoulam, che stende irregolarmente Douglas Costa: arriva la prima ammonizione del match.

31' - Mertens simula ancora: Khedira non lo tocca, che tuffo! QUI IL VIDEO.

24' - Mertens
da due passi trova il grande intervento di Szczesny a fermarlo dal gol del 2-1. La sua posizione, però, era evidentemente irregolare e ravvisata solo in un secondo momento dall'arbitro.

19' - Raddoppio della Juventus! Tutto regolare nel gol di Higuain.

16' - Si lamenta il Napoli in occasione del gol, che però è regolare: Bonucci viene atterrato da una pallonata, ma i giocatori della Juventus non se ne avvedono, quando parte il contropiede. Per questo non fermano il gioco per il compagno e si involano verso la rete del vantaggio.

12' - Pjanic
stende Insigne: il fallo è duro, ma Orsato non estrae il cartellino giallo.

4' - Doppio intervento duro, ma pulito, di Koulibaly. Segnale di una partita dalla tensione massima, ma fin qui corretta.

1' - Inizia la partita.