4
L’ha ricordato a tutti, nel caso in cui qualcuno se lo fosse dimenticato. Nicolò Fagioli ha ricordato a tutti quanto è forte e, sicuramente a molti, avrà fatto pensare: chissà che stagione sarebbe stata con lui a disposizione. Ma non è il momento di guardarsi troppi indietro; meglio proiettarsi al futuro con un sorriso stampato in faccia e la speranza che Fagioli possa prendersi un ruolo da protagonista nella Juventus di Thiago Motta.
 
Senza guarda troppo in là, la pre convocazione con la Nazionale italiana. Magari la volontà di Luciano Spalletti di mandare un messaggio, ma non si può ridurre tutto a questo. Nicolò Fagioli dà del tu al pallone, ha tecnica e visione di gioco, è un profilo che al ct può fare più che comodo. Magari manca del ritmo partita – chiaramente -, ma chi può essere più fresco di lui? Chi può avere più fame e voglia di rivalsa? Insomma, non è da dare per certo il suo taglio prima dell’Europeo.
 
Ma torniamo al presente e alla partita di Fagioli contro il Monza.


 

Juventus-Monza, la partita di Fagioli

 
Schierato da Paolo Montero nel centrocampo a due, a Nicolò Fagioli sono toccati i compiti di costruzione della manovra. Lo ha fatto con ordine quando c’era da gestire, ha accelerato i ritmi quando invece era il momento di spingere. E poi le occasioni: quelle create per i compagni, quelle costruite in solitaria, come la traversa che gli ha negato la gioia di esultare al suo ritorno allo Stadium. Poco male, perché l’affetto dei tifosi non è certo mancato, e pazienza per il gol solo sfiorato.
 

I numeri

 
Dati di Sofascore:
  • Minuti: 79’
  • Tocchi: 39
  • Precisione dei passaggi: 28/31 (90%)
  • Lanci lunghi: 3 (2)
  • Chance da rete create: 2

 

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.