1
Domani la Juventus affronterà il Monza per la conquista del terzo posto in classifica. Questa partita rappresenta l'unico obiettivo rimasto per la squadra bianconera, che si è già qualificata per la prossima Champions League e ha vinto la Coppa Italia. 

Al netto dell'Atalanta, che deve ancora recuperare una partita e potrebbe piazzarsi da sola al terzo posto con sei punti in più, la sfida a distanza con il Bologna si sposta sulla differenza reti, che attualmente vede leggermente avanti i rossoblù.


La Juventus arriva terza se…


La Juventus conoscerà già il risultato di Genoa-Bologna prima della sua partita, e se il Bologna dovesse pareggiare, basterebbe alla Juventus battere il Monza per conquistare il terzo posto, o in caso di sconfitta del Bologna, un pareggio sarebbe sufficiente. Altrimenti, la Juventus dovrà non solo vincere, ma segnare il più possibile per ridurre il gap in differenza reti.


Le idee di formazione


Per questa partita, l'allenatore Paolo Montero dovrà fare a meno di Andrea Cambiaso, squalificato, con Weston McKennie in vantaggio su Timothy Weah per sostituirlo. Le scelte di centrocampo saranno influenzate dalle decisioni in attacco, con l'incognita su Fagioli, fresco di preconvocazione per gli Europei. Potrebbe essere schierato insieme a Manuel Locatelli e Adrien Rabiot, a meno che Montero non opti per un modulo 3-4-3, in cui potrebbe essere confermata la coppia Vlahovic-Chiesa, con Yildiz pronto a dare il suo contributo dalla panchina.

In difesa, Montero dovrebbe confermare la consolidata linea arretrata formata da Gatti, Bremer e Danilo. 



Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.