9
Fabio Miretti è un altro. Meglio. Fabio Miretti è lui, proprio lui. Quello che ha scalato le selezioni giovanili della Juventus, quello che ha incantato prima Vinovo, poi il Moccagatta fino allo staff della prima squadra bianconera che decise di promuoverlo. È sempre lui, quello che alle prime comparsate con la compagine di Allegri si mise in mostra per qualità e personalità.
 
È lui, ma sembra un altro. Un altro rispetto a quello più volte visto in questa stagione: spento, non in fiducia, lontano parente del calciatore qualitativo, intelligente nelle scelte e nella gestione del pallone che in realtà é.
 
Fabio Miretti è assoluto protagonista, questa sera, della partita tra Italia Under 21 e Lettonia. I compagni lo cercano, lui risponde presente alla fiducia e diventa determinante nel corso del match.
 

Fabio Miretti, che giocate in Italia Under 21-Lettonia

 
Miretti ci mette lo zampino nell’occasione de gol dell’1 a 0 dell’Italia contro la Lettonia.

   
Ma è poco più tardi che dà sfoggi delle proprie qualità con una serpentina che per poco non lo porta al gol.

   

Miretti, le polemiche post Genoa

 
Ha generato polemiche la scelta della Juventus di mandare ai microfoni Fabio Miretti, dopo la partita contro il Genoa. Ma il centrocampista classe 2003 è anche personalità, oltre che qualità. Ma, soprattutto, il segnale è sembrato forte e positivo.
 
Punto e a capo, con il presente. Una svolta, dare alla comunicazione bianconera il volto di un possibile “Capitan futuro”, uno che sa parlare da Juve e di Juve, uno che è cresciuto a Vinovo e che non ha bisogno di scoprire quanto pesi la maglia bianconera e quanto pesino le parole dette quando la si indossa. Solo una mancanza di leader? Certamente c’è anche questo, ma c’è anche la voglia di costruirseli in casa questi leader. E Fabio Miretti ha le caratteristiche per esserlo.

 

Fabio Miretti, i numeri stagionali

  • Presenze: 22
  • Minuti: 1098'
  • Gol: 2
  • Assist: 2
 
Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.