1
Lo abbiamo raccontato dopo la semifinale di ritorno di Coppa Italia giocata all’Olimpico tra Lazio e Juventus. L’esultanza sguaiata di Weah, gli abbracci prima dei compagni e poi dello staff dentro lo spogliatoio. Immagini eloquenti di quanto il ragazzo cercasse il suo momento decisivo, per svoltare la sua storia alla Juve, per crescere in fiducia e autostima, per provare a ritagliarsi un posto anche nella prossima stagione.
 
Sì, perché la riconferma di Timothy Weah per la prossima stagione è tutt’altro che scontata. La sua stagione non è stata positiva e non ha mai dato l’impressione di poter essere quella freccia da infilare nel fianco delle difese avversarie, come era stato durante il pre campionato. Ma adesso qualcosa sembra essere cambiato.
 

Juventus-Milan, Weah ancora titolare

 
Dopo la fiducia – ripagata -, data da Allegri nel finale di Lazio-Juventus, Timothy Weah torna a giocare da titolare per la seconda volta consecutiva in campionato, dopo Cagliari. Contro il Milan, infatti, toccherà a lui correre sul binario di destra e occupare lo slot lasciato libero da Cambiaso che agirà nel ruolo di mezzala.


 

Juventus, il futuro di Weah

 
Una parte del futuro di Weah passerà dalla partita di questa sera contro il Milan. Gli occhi sono puntati su di lui, per capire se, davvero, quell’assist decisivo di Roma possa aver rappresentato una svolta; un cambio di passo da riconfermare all’Allianz Stadium contro i rossoneri. Anche da questo punto di vista, Cristiano Giuntoli e la squadra mercato bianconera fanno il tifo per lui: se dovesse riconfermarsi su buoni livelli, si potrebbe puntare su di lui anche per il prossimo anno. Un mal di testa in meno, nella rivoluzione che sconquasserà la rosa bianconera.
 
Juventus-Milan è su OR LIVE: vivi il post partita con noi, in diretta dalle 19.50 con Antonio Romano, Marcello Chirico e Cristiano Corbo dall'Allianz Stadium.