
Gazzetta - Svolta Juventus, si torna al blocco 'italiano': da Tonali a Comuzzo e l'attacco, gli obiettivi di mercato
La Juventus vuole giocatori italiani: tutti i nomi
Nella storia del club, il blocco di giocatori italiani è quasi sempre stato determinante quando la Juve ha vinto. Lo dimostra l'ultimo incredibile ciclo vincente dei nove scudetti, dove la colonna portante della squadra era composta da calciatori azzurri. Attualmente non è così e e anche per questo la società sta ipotizzando di aggiungere alla rosa diversi volti nel giro della Nazionale. Nelle ultime due sessioni di mercato, tra gli acquisti di Cristiano Giuntoli un solo giocatore italiano, ovvero Michele Di Gregorio, si vuole invertire questa tendenza.
Juventus-Tonali: la situazione
Il nome più forte in questo senso, ma che va oltre la volontà di prendere giocatori italiani, è Sandro Tonali, in cima alla lista generale degli obiettivi. Il centrocampista del Newcastle è un pallino di Giuntoli e il dirigente, come riferisce la Gazzetta dello Sport ha già iniziato a lavorarci quando ha portato a Torino (sempre dal Newcastle) Kelly. Tonali costa almeno 60-70 milioni e siamo solo all'inizio del puzzle ma i bianconeri si sono già mossi.
Obiettivi Juventus per l'attacco
In attacco il sogno è Victor Osimhen, in prestito al Galatasaray ma sempre di proprietà del Napoli. L'alternativa invece è rappresentata da Mateo Retegui, centravanti dell'Atalanta e dell'Italia. Sempre guardando tra gli azzurri, nelle ultime convocazioni c'era Lorenzo Lucca, profilo che, si legge sul quotidiano, interessa alla Juve. L'attaccante dell'Udinese non è un'alternativa agli altri citati perché i bianconeri dovranno fare più di un acquisto nel reparto offensivo.
Comuzzo e Leoni per la difesa
Nell'ultima Juventus vincente, a comporre il blocco di italiani era soprattutto la difesa con lo storico terzetto Barzagli, Bonucci e Chiellini (con dietro Buffon). E proprio nel reparto arretrato, i bianconeri hanno in lista Pietro Comuzzo della Fiorentina. Ci sarebbero già stati anche dei contatti per il difensore della Fiorentina, esploso in questa stagione. Ancora più giovane (2006) è Giovanni Leoni del Parma, che piace allo scout bianconero e lunedì si potrà mettere in mostra da avversario della Juve.
Commenti
(8)