commenta
Dopo il fischio finale di Juventus-Verona, è il momento di celebrare gli eroi di una stagione entrata di diritto nel mito: i bianconeri ricevono la coppa dello Scudetto, il settimo consecutivo a finire nella bacheca della Vecchia Signora. Ecco il racconto live della passerella e della premiazione dall'Allianz Stadium, con tutte le immagini in gallery:

17.50 - Tutti i calciatori bianconeri sono sotto la Curva Sud a saltare e festeggiare con i tifosi, sulle note di "I campioni dell'Italia siamo noi". Intanto, Max Allegri solleva e bacia la coppa.

17.42 - Continua a diluviare all'Allianz Stadium, ma la pioggia non ferma la festa bianconera. Buffon è il più scatenato e continua a cantare insieme ai tifosi.

17.33 - Ci siamo: Buffon alza la Coppa al cielo di Torino! La Juventus è campione d'Italia 2017-18!

17.32 - E' il momento più atteso: entra in campo Gigi Buffon con i figli David Lee e Louis Thomas. 

17.31 - Ovazione per Max Allegri, che abbraccia il piccolo Giorgio e saluta i tifosi.

17.30 - E' il momento di Landucci, Filippi, Dolcetti, Trombetta, Folletti e tutti i membri dello staff tecnico bianconero, grande protagonista di questa stagione.

17.28 - Federico Bernardeschi, che ha saltato Juve-Verona per infortunio, viene accolto con calore dai tifosi e si dirige verso il suo primo scudetto.

17.26 - Acclamatissimo Stephan Lichtsteiner, che insieme ai figli prende posto sul palco dei campioni d'Italia. Poi è il turno di Stefano Sturaro e Rodrigo Bentancur.

17.25 - Arriva l'erede di Buffon fra i pali, Wojciech Szczesny. Dopo di lui Daniele Rugani.

17.24 - Un lungo applauso accompagna la passerella di Kwadwo Asamoah, che dalla prossima stagione sarà un giocatore dell'Inter.

17.22 - Mario Mandzukic è sempre uno dei più acclamati: "il guerriero" si incammina - con il consueto sguardo da duro - verso i compagni. Dopo di lui tocca a Benedikt Höwedes.

17.21 - Lo Stadium alza il volume per Andrea Barzagli, che sale sul palco con i due figli Mattia e Camilla. Poi arriva Carlo Pinsoglio, reduce dalla prima presenza con la maglia della Juve.

17.20 - E' il turno di Blaise Matuidi, accompagnato dai tre figli.

17.18 - I tifosi fanno sentire tutto l'affetto per uno dei beniamini di questa stagione, Douglas Costa, che sorridente raggiunge i compagni sul palco. Dopo di lui, arriva il connazionale Alex Sandro.

17.17 - Lo Stadium urla il nome di Dybala: anche la Joya si prende la medaglia.

17.16 - "Il terrore delle difese", lo definisce lo speaker: è il momento di Gonzalo Higuain, premiato prima di Juve-Verona come MVP dell'anno.

17.15 - Boato per Claudio Marchisio, raggiunto dai figli.

17.12 - Entra Miralem Pjanic con il figlio Edin, seguito a ruota da Sami Khedira. Poi è il turno di Juan Cuadrado, che non ha partecipato alla vittoria di oggi ma guadagna comunque un lungo applauso dai tifosi.

17.09 - Il primo a entrare è Mattia De Sciglio, seguito dal nuovo capitano della Juventus, Giorgio Chiellini. Il numero 3 porta in braccio sua figlia Nina. Poi è il turno di Medhi Benatia. Simpatico siparietto per il marocchino, che tenta senza successo di salutare le hostess.

17.05 - La coppa dello Scudetto è entrata sul campo. Continua a piovere all'Allianz Stadium.