8
L'acquisto di Cristiano Ronaldo garantirà alla Juventus di aumentare il suo fatturato nei prossimi anni, in modo da avvicinare il club bianconero ai top club mondiali, dal Manchester United al Real Madrid, dal Barcellona al Bayern Monaco. Per ora, però, la Juve è ancora una società che, se acquista un fuoriclasse, è costretta a venderne un altro, Gonzalo Higuain nel caso specifico . Chi ha vinto la Champions League negli ultimi anni, però, non ha fatto così: Real Madrid e Barcellona hanno sempre sommato campione a campione...

Il Real Madrid quando ha comprato Bale lo ha sommato a Benzema e Cristiano Ronaldo, il Barcellona ha fatto la stessa cosa aggiungendo Suarez a Messi e Neymar. In entrambi i casi, è arrivata la Champions. In questi giorni invece la dirigenza della Juventus è impegnata su più tavoli (Chelsea e Milan) per 'liberarsi' dell'ingaggio di Higuain e per fare un minimo di plusvalenza rispetto all'acquisto di due anni fa (al netto degli ammortamenti, ci vorrebbe una cessione da 55-60 milioni). 

Stiamo parlando della vendita dell'attaccante più decisivo della Serie A negli ultimi anni, autore di gol fondamentali per gli ultimi due scudetti bianconeri, contro Napoli, Roma, Inter e Milan. Per fare meglio del Pipita, Ronaldo ha una sola strada: essere altrettanto decisivo in campionato e portare la Champions a Torino.

La forza attuale della Juve non le permette ancora di prendere Ronaldo e aggiungerlo a Higuain e Dybala. Uno deve per forza partire. La scommessa di Agnelli e Marotta è proprio questa: CR7 come volano per far lievitare il fatturato e consentire in tempi brevi al club di essere davvero all'altezza di Real Madrid e Barcellona, quelli che hanno vinto sommando campione a campione. E' la sfida del futuro, è il duello di questa settimana della nostra rubrica, Juventus Fight Club.