AFP via Getty Images

Osimhen, Gyokeres o... Kolo Muani? Il francese può essere il primo attaccante della Juventus
Insomma, l'obiettivo è tutt'ora rinforzare il reparto offensivo, e i sogni sono stati fin qui motore delle idee di mercato della Juventus. Certo, sogni. Perché sia Osimhen sia Gyokeres sono giocatori di grande livello, ma altrettanto grande sarebbe lo sforzo economico per portarli a Torino: il Napoli ha sempre chiesto più di 75 milioni per i club italiani, mentre ne servirebbero circa 80 per lo svedese dello Sporting.
Dunque, lo sguardo della Juve può e deve allargarsi, o meglio, restringersi. Precisamente a Torino, o negli USA in questo preciso istante. Guardando alla gara contro l'Al-Ain, infatti, non si può che pensare a Randal Kolo Muani, che con una doppietta e parole molto chiare ha spiegato le sue intenzioni con i bianconeri.
Quale futuro per Kolo Muani?
Il Mondiale per Club è il primo passo verso un piano più grande. A differenza di Conceiçao, per il quale l'affare passa da una clausola di 30 milioni, la situazione di Kolo Muani è accompagnata da una maggiore fiducia. La volontà del giocatore è chiara, infatti ha ribadito anche nel post partita di trovarsi bene a Torino e di voler rimanere in bianconero.
Il dg Comolli ha già dichiarato di voler trattare con il PSG per prolungare ulteriormente il prestito del francese, almeno fino alla prossima stagione. L'idea della Juve sarebbe mantenere il prestito, aggiungendo però un diritto di riscatto. Da parte del club bianconero resta la fiducia per le trattative con i parigini, che però vorranno monetizzare la sua cessione anche e soprattutto dopo le ultime prestazioni.
Le parole dopo Juventus-Al Ain
KOLO MUANI - "La Juventus è un grande club, vogliamo sempre dare il meglio per questa maglia. Combattere e vincere, io sono pronto a farlo e sono davvero felice di poterlo fare qui alla Juve. Con Tudor mi trovo molto bene perché lui vuole sempre attaccare, avere un approccio forte alla partita. Devo dire che mi piace come stile di gioco. Sinceramente mi sento molto bene qui. Riesco a giocare bene e fare gol. Sono felice, spero di poter restare".
Commenti
(6)