Getty Images

Juventus, le due facce di Kolo Muani: la strategia per il futuro
Duplice, poi, è stato anche il rapporto con Igor Tudor: l’allenatore croato, al suo arrivo, ha voluto dare fiducia a Dusan Vlahovic e ha messo da parte il francese. Gerarchie ribaltate negli ultimi mesi – complice un infortunio muscolare del serbo -, così come si sono ribaltate le convinzioni dell’allenatore: non si può rinunciare all’attaccante più in forma in rosa.

Kolo Muani Juve, cosa succede adesso
Duplice, infine, è anche la strategia della Juventus per il futuro di Kolo Muani, si districa tra la necessità e l’opportunità. La necessità è quella di fornire a Tudor un pacchetto offensivo competitivo per il Mondiale per Club. Per questo, la dirigenza bianconera sta lavorando – in costante contatto con il Psg -, per strappare un accordo che permetta a Kolo Muani di essere presente negli Usa con indosso la maglia della Juve. È, questo, uno dei primi compiti del duo Comolli-Chiellini; come dicevamo, una necessità: altrimenti, Tudor si ritroverebbe con un Vlahovic sempre più fuori dal progetto tecnico e… E basta. Difficile immaginare che Milik possa essere a disposizione – ha da poco ricominciato a lavorare in campo, con il pallone -, mentre Nico Gonzalez sarebbe un adattato nel ruolo di prima punta.
Dalla necessità del Mondiale, all’opportunità di andare avanti insieme, oltre gli Stati Uniti. Se, lato Paris Saint-Germain, si aprisse alla soluzione di un ulteriore prestito annuale, la Juventus potrebbe cogliere la palla al balzo. In questo modo, a prezzi sostenibili, si ritroverebbe in rosa un calciatore che ha già avuto modo di ambientarsi e di dimostrare di poter fare al caso delle idee di gioco di Tudor. Ci sarà tempo per discuterne, è probabile che al termine del cammino Mondiale le parti si riaggiornino. La Juventus è forte della volontà del calciatore di restare, una freccia in più nell’arco di Damien Comolli.
Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Commenti
(2)