commenta
La Juve non fallisce. I bianconeri vincono 1-0 il grande appuntamento, la gara contro l'Inter. E' Mario Mandzukic l'uomo decisivo per il derby d'Italia, così come definito da Brera in passato. Così, va in archivio il primo anticipo della 15esima giornata di Serie A, con i ragazzi di Allegri che possono festeggiare per essere andati a +11 sul Napoli (con una gara in più) e +14 sui nerazzurri, terzi in classifica. L'Inter sognava lo sgambetto ai rivali bianconeri, ma dopo una gara combattuta, con diverse occasioni per parte, torna a Milano senza punti. Le speranze di Icardi e compagni si spengono sul palo di Gagliardini nel primo tempo. La Juve crea un po' di più, ma soprattutto sfrutta bene le chance e fa festa. La squadra bianconera, poi, è nella storia: i 43 punti in 15 gare di campionato costituiscono il risultato massimo mai raggiunto in uno dei 5 maggior campionati europei. Battuto il precedente record di City e Psg.

Ecco il racconto della gara LIVE qui su ilBianconero.com.

IL TABELLINO

Juve-Inter: 1-0 (0-0)

Marcatori: Mandzukic 66'


Juve (4-3-3) - Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Pjanic (dal 81' Emre Can), Matuidi; Dybala (dal 72' Douglas Costa), Mandzukic, Ronaldo.

Inter (4-2-3-1) - Handanovic; Vrsaljko, Miranda, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Gagliardini (dal 69' Keita); Politano (dal 58' Politano), Joao Mario (dal 67' L. Martinez), Perisic; Icardi.

Ammoniti: 6' Pjanic, 54' Bentancur, 55' Perisic, 57' Brozovic.