AFP via Getty Images

L'incognita Cambiaso, possibilità per Savona e sempre più Weah: chi saranno i terzini contro l'Inter?
La Juve deve infatti cercare di mantenere la continuità imbastita nelle ultime partite: i bianconeri non avevano mai vinto tre partite consecutive in stagione, e dunque sarà importante e di certo non semplice tenere il passo, soprattutto con un avversario come l'Inter.
Per Thiago Motta ci saranno inoltre diversi nodi da sciogliere in vista del big match contro i nerazzurri, soprattutto legati ai terzini: se da una parte la situazione di Andrea Cambiaso continua a essere in bilico, dall'altra c'è una vera e propria certezza: Timothy Weah. Occhio però anche a Nicolò Savona, che ieri non è entrato e dunque non è da escludere un suo ritorno in campo. Ma andiamo con ordine.
Cambiaso ci sarà contro l'Inter?
Partiamo dalla situazione più dubbiosa e soprattutto più chiacchierata degli ultimi giorni: le condizioni di Andrea Cambiaso. Il classe 2000 non scende in campo dalla sconfitta della Juventus contro il Napoli. Da lì in poi il problema alla caviglia lo ha costretto a rimanere fuori per ben 4 partite, contro Benfica, Empoli, Como e PSV.
L'ex Genoa sta intensificando il lavoro per provare a esserci contro l'Inter, e dunque i prossimi giorni saranno decisivi per valutare le sue condizioni e stabilire se potrà prendere parte al derby d'Italia: nel peggiore dei casi Cambiaso potrebbe rivedersi in campo proprio per il ritorno del match contro il PSV.
Savona può tornare in campo
Diversa la situazione di Nicolò Savona, che invece potrebbe tornare proprio contro l'Inter. Nelle ultime partite non sono passate inosservate le difficoltà del classe 2003, alle prese con una fastidiosa pubalgia. Le prestazioni del terzino ne hanno certamente risentito, proprio per questo Thiago Motta ha scelto di preservarlo per la sfida contro il PSV.
Savona potrebbe dunque avere una chance importante contro i nerazzurri, e non è da escludere che si possa rivedere già dal primo minuto, ancora sulla sinistra: tutto dipende dal sopracitato Cambiaso e da Timothy Weah, ma ci stiamo arrivando.
Weah convince sempre di più, ma dipende da Cambiaso
Eccoci allo statunitense, sicuramente una delle note più liete della partita contro il PSV. Weah sta senza dubbio vivendo la sua miglior stagione da quando è alla Juventus, e probabilmente della sua carriera. Anche lui ha saputo (e dovuto) adattarsi alle difficoltà, giocando anche da terzino destro.
Non è stato di certo il più semplice degli approcci, e lo ha dimostrato nelle partite precedenti: si tratta pur sempre di un ruolo differente, e dunque di nuovi equilibri e compiti da svolgere. Come anticipato, però, contro il PSV ha convinto e dunque va verso una conferma anche contro l'Inter, sempre con lo sguardo rivolto a Cambiaso, il jolly che può mischiare le carte in tavola.
Commenti
(3)