
Juventus inaugura la sesta Academy World Cup: parlano Chiellini e Ferrero
La manifestazione coinvolgerà ben 32 Academy internazionali, in rappresentanza di 23 Paesi diversi, per un totale di 90 squadre. I giovani calciatori si sfideranno sui campi di tutta l’area metropolitana torinese, vivendo momenti di confronto, crescita sportiva e personale.
Le fasi finali si disputeranno presso l’Allianz Training Centre di Vinovo, lo stesso centro che ospita le squadre giovanili della Juventus e che rappresenta un simbolo di eccellenza e formazione. Qui, le migliori squadre del torneo si giocheranno il titolo in un clima di entusiasmo e partecipazione internazionale.
L’evento, oltre all’aspetto sportivo, rappresenta un’occasione unica per promuovere l’integrazione culturale, la condivisione e l’educazione attraverso il calcio. Un’occasione imperdibile per i giovani di vivere il sogno Juventus da protagonisti, nel segno dei valori che da sempre contraddistinguono il club bianconero.
Le parole del Presidente Gianluca Ferrero
Le parole di Gianluca Ferrero, presidente della Juventus:
“Sono molto lieto di darvi il benvenuto a questa sesta edizione del nostro premio per le Academy, questa è una bellissima occasione per lo sport, perché oggi è una festa dello sport e della gioventù. Non posso che farvi un grandissimo augurio, vinca il migliore. Volevo ricordarvi che qui siamo anche per celebrare i nostri valori, dello sport e della Juventus. L’internazionalità, la coesione, il gioco di squadra, l’unione tra chi è in campo e un sano agonismo”.
Parla Chiellini
Le parole di Giorgio Chiellini:
“Benvenuti, prima di tutto grazie a tutti per l’amore e la passione che ci avete dato in questi anni. Siamo grati della passione che mettete. Sono stato fortunato ad aver incontrato alcune Academy in questi anni, è stato fantastico”.
Commenti
(0)