Ilbianconero.com

  • Juventus, hai visto Hancko? Ferma il Milan ed è pronto per una big. Tutto sulla sua partita

    Juventus, hai visto Hancko? Ferma il Milan ed è pronto per una big. Tutto sulla sua partita

    • Marco Amato
    Un occhio al Festival di Sanremo e l’altro a Feyenoord-Milan, oppure tutti e due sul match di Champions League, se non si fa parte di quei 12 milioni di italiani collegati con la kermesse musicale. I motivi d’interesse per seguire la partita di Rotterdam erano diversi: un’italiana in campo che scatena sempre curiosità, i destini del ranking e, soprattutto, un nome: David Hancko.
     
    Occhi puntati su Hancko che non ha certo deluso le attese. Sporco quando serviva, pulito con palla tra i piedi, allo stesso tempo tignoso ed elegante: ha contribuito in maniera importante alla pesante vittoria del Feyenoord contro il Milan e, una volta di più, si è messo in mostra e acceso su di sé i riflettori. Per quel che riguarda la Juventus, non c’è bisogno di luce aggiuntiva che, anzi, può attirare ospiti indesiderati; il club bianconero è già convinto del profilo, una prestazione come quella di ieri sera non fa altro che aggiungere feedback positivi negli appunti della squadra di mercato.
     

    Hancko Juve, la situazione

     
    Tira e molla, ma con una certezza: David Hancko è il preferito della Juventus per la difesa. Lo è stato anche in inverno quando il club bianconero ha provato a capire se ci fossero i margini per portarlo subito a Torino. Risposta del Feyenoord: niente da fare. Bisognerà attendere l’estate per l’affondo decisivo, nel frattempo Cristiano Giuntoli ha già spianato la strada che assume sempre più i tratti di un rettilineo in discesa. Negli ultimi giorni, infatti, si parla di un’intesa con l’entourage del calciatore. Prima di cantar vittoria – il mercato insegna -, bisognerà aspettare l’estate.
     

    Feyenoord-Milan, la partita di Hancko

     
    David Hancko continua a brillare e attira l’interesse della Juventus per la prossima sessione estiva di calciomercato. Il difensore slovacco ha offerto un’ottima prestazione in Feyenoord-Milan, dimostrando sicurezza e qualità. Ha totalizzato 58 tocchi, completando 42 passaggi su 50 tentati, oltre a realizzare 2 salvataggi decisivi e 4 tackle efficaci.

    Dominante nei contrasti, ha vinto tutti e 5 i duelli a terra e ha subito un fallo, perdendo il possesso in 9 occasioni. Il suo rendimento costante non è passato inosservato, e Cristiano Giuntoli lo segue con attenzione, valutandolo come un possibile rinforzo per la difesa bianconera.
     

    I numeri di Feyenoord-Milan

     
    • Minuti: 90’
    • Salvataggi: 2
    • Tackle: 4
    • Duelli a terra: 5 (5)
    • Duelli aerei: 2 (1)
    • Tocchi: 58
    • Passaggi: 42/50 (84%)
     

    Hancko, le pagelle dei giornali

     
    • TUTTOSPORT 6.5 Se quello di ieri sera doveva essere una sorta di crash test per capire è un difensore da A, il giudizio è: promosso alla grande. 
    • CORRIERE DELLO SPORT 7 Vuole avere la meglio sul suo ex compagno Gimenez, lo tampona in tutte le zone della difesa. Quando necessario usa le cattive.  
    • GAZZETTA 7 Duella con l’ex compagno Gimenez, regge i corpo a corpo e non gli concede niente. Se la Juventus lo acquisterà, farà un grande affare.
    • CALCIOMERCATO.COM 7 leader difensivo, guida il reparto con classe e autorità. Annulla l'ex compagno di squadra Gimenez.


    Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
    Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui


     


    Commenti

    (3)

    Altre Notizie