4
L’interesse della Juventus per Gudmundsson, concretizzatosi in un sondaggio in vista della finestra estiva di mercato, sembra l’ennesimo pezzo di un puzzle che, se non ancora completo, quantomeno inizia a rivelare la sua forma. E quello che ne viene fuori è molto diverso dall’immagine della Juventus attuale.
 
Tanto per cominciare, la direzione sembra sempre più distante dal 3-5-2 attuale, per prediligere un modulo che avrà degli esterni offensivi e, più in generale, darà un maggior peso all’attacco. D’altronde, uno dei punti deboli che questa Juve ha palesato è la difficoltà a rendersi pericolosa in avanti con continuità nel corso del match. E qui entra in gioco un profilo come quello di Albert Gudmundsson.


 

Gudmundsson Juve, dove può giocare

 
Albert Gudmundsson può giocare da seconda punta, partendo qualche metro dietro il numero nove; oppure partire largo come ala offensiva, per poi accentrarsi e ricercare la parte centrale del campo. In generale: fantasia, facilità di dribbling e conclusione sono le caratteristiche che hanno fatto accendere su di lui i riflettori.


 

Gudmundsson Juve, i numeri della stagione

 
I numeri della stagione di Albert Gudmundsson dimostrano il livello di maturità raggiunto dal calciatore islandese. Ad oggi, l’attaccante del Genoa è al terzo posto della classifica marcatori di Serie A con 13 gol; dietro Lautaro Martinez e Vlahovic, a pari merito con Giroud e Osimhen.
 

I numeri (campionato e Coppa Italia)

  • Presenze: 32
  • Minuti: 2801’
  • Gol: 15
  • Assist: 4
  • Un gol ogni: 187 minuti


Unisciti a noi per rimanere sempre aggiornato sul mondo Juve con le pagine social de IlBianconero 
Non perderti neanche un momento del mondo Juventus, seguici ora su tutte le nostre piattaforme social!