
Juventus, Giuntoli ha parlato con la squadra: il messaggio verso la Fiorentina
Giuntoli ha parlato con la squadra: il messaggio dopo Juventus-Atalanta
Se dopo Juventus-Empoli, oltre alle rumorose parole di Thiago Motta, c'erano state le dichiarazioni pubbliche di Cristiano Giuntoli il giorno dopo e soprattutto l'intervento della società, che aveva parlato con la squadra, il post tracollo con l'Atalanta è stato gestito in maniera differente. Oltre al consueto confronto tra Motta e la squadra, che però è ovviamente quotidiano e avviene sempre dopo le partite, non ci sono state le parole dei piani alti.
L'unico a confrontarsi con la squadra oltre al tecnico è stato Giuntoli, che ha parlato ai giocatori. Quale messaggio da parte del dirigente? Nessuna accusa, nessun attacco duro ai giocatori ma parole che hanno l'intento di compattare il gruppo, di unire tutte le parti in gioco per il finale di stagione. Un modo anche per guardare solo al presente, proteggendo, almeno nell'immediato, la posizione di Thiago Motta, al centro di tante voci sul futuro.
Una linea in generale "soft", almeno a parole, quella intrapresa dalla Juventus per reagire subito dopo una delle serate più complicate non solo della stagione ma in generale della storia bianconera. Se questa strada sarà quella giusta lo dirà il campo, già a partire dalla trasferta con la Fiorentina. Dopo Empoli, c'era stato il riscatto in campionato con il Verona, dopo una prestazione molto positiva che sembrava davvero poter essere l'inizio di qualcosa di "nuovo". Una fiammella di entusiasmo che però è durata poco, fino a quando la realtà ha di nuovo presentato il conto.
La sensazione, da questo punto di vista, è che si navighi un po' a vista. Si facciano tentativi per capire come si possa dare una mano anche fuori dal campo ad un gruppo che ha mostrato evidentemente dei limiti caratteriali.
Commenti
(6)