3
"La vera gara tra noi e le milanesi sarà tra chi arriverà prima: noi a mettere la terza stella, loro la seconda" dichiarava Gianni Agnelli. Un uomo che la Juventus l'ha amata per tutta la durata della sua vita. "L'avvocato" così era soprannominato, è nato nel 1921 ed è venuto a mancare nel gennaio 2003. "Vinca la Juventus o vinca il migliore? Spesso le due cose coincidono" era una delle sue più celebri frasi. 


JUVENTUS, OGGI AVEVA RAGIONE L'AVVOCATO


Nella serata di ieri, dopo la vittoria dello Scudetto dell'Inter è arrivato subito il commento dell'ex presidente Andrea Agnelli (QUI). Andrea aveva ricordato quel 16 maggio 1982, giorno in cui a Cosenza la Juventus aveva cucito sul petto la seconda stella. Ora, la Vecchia Signora di tricolori vinti ne vanta 36, quindi quasi si avvicina alla quarta stella. Nella serata di ieri invece i nerazzurri hanno cucito sul petto la loro seconda stella. Quindi, oggi più che mai: aveva ragione l'avvocato, anche se la Juventus ha cucito prima la terza stella rispetto alla seconda delle milanesi. 

DOPPIO OR! Pre partita e post partita sui canali de IlBIanconero per Lazio-Juventus, che potrebbe regalare una finale importantissima a Max Allegri e alla sua squadra. Seguici in diretta, con Antonio Romano e Marcello Chirico. Da Roma, Cristiano Corbo.