1
Mai dire mai. Anche se forse il tempo per vedere Gian Piero Gasperini potrebbe anche essere passato, per un possibile dopo-Allegri rimane anche il suo nome nella lista (non troppo lunga) di Cristiano Giuntoli. A metà strada tra i big che potrebbero essere fuori portata in questo momento storico (vedi Antonio Conte o Zinedine Zidane) e gli allenatori che guidano la nuova generazione (Thiago Motta su tutti, ma occhi anche su Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino), c'è infatti ancora lui. Motivato come e più degli allenatori in rampa di lancio, pronto ed esperto come o più del top di gamma. Non passa di moda insomma il profilo di Gasperini dalle parti della Continassa, per quanto il tempo utile per vederlo finalmente sulla panchina della sua Juve stia effettivamente finendo stagione dopo stagione. Intanto, stasera sarà di nuovo nemico pubblico numero uno, il vero rivale da temere per la Juve considerando come ormai siano passati anni dall'ultima vittoria bianconera all'Allianz Stadium contro l'Atalanta.

Appuntamento buono per sfogliare l'album dei ricordi: quello di due vite insieme, da calciatore cresciuto nel vivaio juventino e di allenatore diventato grande nel settore giovanile bianconero. Ma anche o soprattutto quello delle occasioni che si sono presentate per vedere Gasperini sulla panchina sognata una vita, vere e concrete ma poi sfumate sul più bello. Almeno quattro.

Scopri quali in gallery


Doppio appuntamento con OR LIVE, pre e post Juventus-Atalanta. Ci vediamo alle 16.35 e alle 19.55 con la nostra trasmissione dedicata. Marcello Chirico ospite di Antonio Romano; dall'Allianz Stadium, Cristiano Corbo.




Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.