12
“Per noi potrebbe essere l’ultima finale”. Un passaggio della conferenza stampa di Massimiliano Allegri che, questa mattina in edicola, La Repubblica interpreta come un lapsus che confermerebbe l’addio del tecnico livornese.
 
Il quotidiano, poi, entra dentro i rapporti tra il tecnico livornese e la dirigenza della Juventus: “Allegri lo sa, i suoi rapporti con la dirigenza sono tesissimi (quando ci sono) e c’è chi addirittura non esclude decisioni drastiche, se l’Atalanta desse alla Juve una lezione di calcio: sarebbe una sorta di umiliazione pubblica perché, di fatto questa è l’ultima partita che conta nella stagione bianconera, a meno che non si voglia caricare di significati la sfida ideologica per il terzo posto con il Bologna di Thiago Motta”.


 

Juventus, il messaggio di Allegri alla dirigenza

 
Sempre Repubblica, ma nella sua edizione torinese, sottolinea un altro passaggio della conferenza e lo interpreta come un chiaro messaggio alla dirigenza:
 

“E in nome della concretezza, Allegri manda l’ultimo messaggio a una società che lo ha ormai scaricato: “Lo ripeto fino alla noia: l’obiettivo principale, e pazienza se non a tutti piace, era tornare in Champions. Ci sono momenti in cui, se non puoi vincere, ti devi accontentare di traguardi piccoli”.


 

Doppio appuntamento con OR LIVE, speciale finale di Coppa Italia. Dallo stadio Olimpico di Roma, Cristiano Corbo racconterà tutte le ultime pre e post partita. 

In collegamento Marcello Chirico, mentre dallo studio ci sarà Antonio Romano

Vivi l'attesa e l'emozione della finale con ilBiancoNero.com