Getty Images

Francesco Calvo lascia la Juventus a fine stagione: andrà in Premier League
Il dirigente resterà nel mondo del calcio e entrerà a far parte dell'Aston Villa, all'interno del club inglese si occuperà di tutto ciò che non è area football. Questa la prossima avventura di Calvo dopo che avrà lasciato la Juventus.
La carriera di Francesco Calvo
Francesco Calvo, manager torinese, ha costruito una solida carriera nel mondo del marketing e del calcio. Laureato in Business Administration all'Università Bocconi, ha conseguito un Master in Strategic Marketing nel 2002 presso la Profingest Management School. Ha iniziato la sua carriera nel 2004 in Philip Morris International, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Director Event Marketing nel 2011.Nel 2011 è entrato nel mondo del calcio come Commercial Director della Juventus, venendo promosso nel 2014 a Chief Revenue Officer. Nel 2015 si è trasferito al Barcellona, mantenendo lo stesso ruolo fino al 2018. Successivamente ha lavorato per la Roma come Chief Revenue Officer e poi come Chief Operating Officer.
Nel 2022 è tornato alla Juventus come Chief of Staff e, nel gennaio 2023, è stato nominato Chief Football Officer, assumendo la responsabilità dell'area sportiva del club. Attualmente ricopre la carica di Managing Director Revenue & Football Development.
La sua esperienza e competenza nel settore hanno reso Calvo una figura chiave nella ristrutturazione e nello sviluppo strategico della Juventus.
Commenti
(14)