5
Sembra essere diventata una questione di quando, piuttosto che di se. Juventus e Felipe Anderson viaggiano spedite verso l’accordo totale e, come si dice in questi casi, non mancano che le firme per definire chiusa la trattativa.
 
Un colpo di mercato che risponde alle linee guida societarie: un’aggiunta alla rosa che permette di tenere alta la competitività pur in un’ottica di sostenibilità. In scadenza con la Lazio, infatti, Felipe Anderson arriverà a Torino a parametro zero.


 

Felipe Anderson Juve, cosa cambia

 

Modulo

 
Una Juventus che cerca e trova Felipe Anderson dà l’impressione di essere una Juventus che vuole cambiare pelle. Verso la prossima stagione, verso il sempre più probabile cambio di modulo, si va verso l’addio al 3-5-2 che ha caratterizzato l’ultimo periodo bianconero per tornare ad un modulo che sfrutti le ali offensive. Felipe Anderson può giocare come esterno alto a destra – soprattutto -, ma anche a sinistra. Nella Lazio di Sarri, in un momento di difficoltà, ha dimostrato di disimpegnarsi bene anche come falso nueve e a sostituire così Ciro Immobile.
 

Gruppo

 
Con l’acquisto di Felipe Anderson, la Juventus aggiunge esperienza ad un gruppo giovane. Non parliamo di un leader a prescindere, ma di un calciatore che ha esperienza internazionale, che è caduto e si è rialzato e che, dunque, può rappresentare un punto di riferimento per chi è salito e chi salirà dal settore giovanile bianconero.
 

Il rapporto con Soulé

 
In due per un posto, vista ad oggi la situazione sembra questa. Con il ritorno di Matias Soulé alla Juventus – e in caso di permanenza -, l’argentino classe 2003 avrà l’occasione di crescere ulteriormente e imparare da Felipe Anderson; nonché alternarsi in una stagione che si prospetta ricca di impegni. Vista anche in questa ottica, l’aggiunta del laziale assume un senso che va al di là delle qualità tecniche già ampiamente dimostrate dal calciatore.


 

Felipe Anderson, i numeri

 

Profilo

  • Età: 30 anni
  • Nazionalità: brasiliana
  • Altezza: 175 cm
  • Piede: destro
 

Numeri stagionali

  • Presenze: 43
  • Gol: 3
  • Assist: 7
  • Un gol ogni: 1.072’
  • Minutaggio: 3.215’


Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.