Getty Images

Chi è Federico Pereira, nuovo obiettivo per la difesa della Juventus
Uno di questi è sicuramente la difesa, che anche al Mondiale per Club ha mostrato evidenti difficoltà e bisogno di nuovi innesti, a prescindere dal ritorno di Bremer nei prossimi mesi. Proprio per questo la dirigenza bianconera sta lavorando su diversi nomi, con Balerdi che al momento resta il preferito di Tudor, ma il Marsiglia fa muro.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, un nuovo obiettivo per la difesa della Juve è Federico Pereira, giocatore uruguaiano che milita nel Deportivo Toluca.
Chi è Federico Pereira
Pereira ha vinto la Serie A messicana proprio nella stagione appena conclusa con la maglia del Toluca. Il difensore classe 2000 è cresciuto nel Liverpool FC Montevideo, squadra di Serie A uruguaiana, dove ha giocato fino al 2023, risultando anche miglior giocatore dell'anno nella sua ultima stagione con la maglia nerazzurra.
Nell'annata appena conclusa ha collezionato 32 presenze, ed è stato tra i giocatori più utilizzati durante l'anno. Si tratta di un difensore solido e abile in marcatura, più adatto alla copertura rispetto alla fase d'impostazione. Il Toluca lo ha acquistato per 6,5 milioni di euro nel 2024, mentre secondo Transfermarkt il suo valore attuale è sceso di circa un milione rispetto a quest'ultima cifra, dunque si tratterebbe di un investimento decisamente minore rispetto ad altri nomi in lista per la Juventus.
I bianconeri nel frattempo prendono nota, e aggiungono Pereira ai candidati per la difesa: nelle prossime settimane il mercato saprà sciogliere altri nodi sul futuro della Juventus.
Commenti
(2)