9
Inter 60 punti, Juventus 53 (tallonata dal Milan a 52), con i nerazzurri che hanno ancora una partita da recuperare, con l'Atalanta. Dopo la 24esima giornata di Serie A, il solco fra l'Inter di Simone Inzaghi e la Juventus di Massimiliano Allegri si allarga, con una fuga nerazzurra che, al momento, ha tutta l'aria di essere difficilmente colmabile da parte della concorrenza, nella corsa per lo scudetto. Nelle ultime tre partite, la Juventus ha raccolto un pareggio (con l'Empoli) e due sconfitte (con Inter e Udinese), mentre l'Inter ha conquistato 9 punti, vincendo con Fiorentina, Juventus e Roma. 

La distanza in classifica che si è generata in queste ultime tre partite fra Inter e Juventus ha fatto riemergere dubbi e perplessità, nel mondo Juve, sul lavoro di Allegri, sul suo futuro in panchina e sul valore della rosa a disposizione del tecnico bianconero. Fra i tifosi della Juventus, c'è chi addebita all'allenatore la maggior parte delle responsabilità per il gap in classifica con l'Inter, mentre d'altro canto c'è chi pensa che la vera differenza la faccia il valore tecnico delle rose a disposizione di Inzaghi e Allegri, più che il valore (e il lavoro) dei due tecnici. Un esempio, in questo senso, sono le sostituzioni fatte da Allegri e Inzaghi nell'ultima partita. Contro l'Udinese, Allegri ha fatto alzare dalla panchina: Yildiz, Iling-Junior, Nicolussi-Caviglia e Cerri. Contro la Roma, Inzaghi ha inserito: Dumfries, de Vrij, Arnautovic, Carlos Augusto e Sanchez.

Juventus e Inter: merito (o demerito) degli allenatori o del valore delle rose? Voi da che parte state? Vi ricordiamo, scorrendo, le rose delle due squadre, reparto per reparto e voi chiediamo di esprimervi nel nostro sondaggio:

SONDAGGIO: Juventus e Inter: Allegri vs Inzaghi, a rose invertite chi vince lo scudetto? VOTA 

SCORRI PER VEDERE LE ROSE DI JUVENTUS E INTER, COMPARATE REPARTO PER REPARTO