AFP or licensors

Juventus, Douglas Luiz non molla: 'Tornerò più forte di prima'
Dal riscaldamento prima di Juventus-Stoccarda, primo vero punto cruciale di questa stagione, sono passati mesi e tante partite, e Douglas Luiz non è riuscito a brillare come avrebbe voluto. Gli infortuni sono rimasti sempre alla porta, e lo hanno bloccato spesso, spingendo Thiago Motta a cercare altre soluzioni.
La sensazione, però, è che l'ex Aston Villa non voglia mollare. Come scritto dallo stesso centrocampista in una storia sul suo profilo Instagram, il messaggio è chiaro: 'Tornerò più forte di prima'. Insomma, Douglas Luiz sa di non aver trovato la sua dimensione fin qui in bianconero, ma non vuole mollare l'obiettivo.
La stagione di Douglas Luiz
Come anticipato, i momenti complicati sono stati tantissimi: prima del lungo infortunio, Douglas Luiz non era uno dei riferimenti di Motta, e aveva collezionato poche partite. I motivi sono stati diversi, tra cui sicuramente la forma da ritrovare dopo un'estate ricca di partite, anche con la nazionale brasiliana.
Quel 22 ottobre, però, segna una frattura fondamentale nella sua stagione: da lì in poi il brasiliano salterà in tutto 15 partite per diversi infortuni, e il suo minutaggio ne risente, così come le sue prestazioni in campo. Il numero 26 non è mai davvero riuscito a incidere, tanto da rientrare anche in alcune voci di mercato poi rientrate, almeno per gennaio.
I numeri
- Partite giocate: 22
- Minuti giocati: 795
- Partite saltate: 17 (15 per infortunio)
- Goal: 0
- Assist: 0
Commenti
(9)