Getty Images

Cds - Non solo Gutierrez: spunta il nome di Dodo per la Juventus
La Juventus, però, non può restare a guardare: come ha detto lo stesso Tudor dopo la gara di Venezia, a questa squadra servono alcuni acquisti mirati per diventare più competitiva. Proprio per questo i bianconeri puntano a rinforzare diversi reparti, tra cui la corsia degli esterni, che potrebbe subire più di un cambiamento rispetto alla stagione appena conclusa.
Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, oltre al profilo di Gutierrez - già circolato nei giorni scorsi intorno alla Juventus - ci sarebbe anche il nome di Dodo. L'esterno non ha ancora trovato l'accordo per il rinnovo con la Fiorentina e sarebbe uno dei giocatori individuati da Tudor per rinforzare gli esterni, con uno sguardo rivolto anche alla situazione di Andrea Cambiaso.
Juventus su Dodo e Gutierrez: la situazione
Come anticipato, il nome di Gutierrez non è nuovo per la Juve. L'esterno ha collezionato oltre 100 presenze con il Girona negli ultimi 3 anni, e a 21 anni è un profilo che può interessare ai bianconeri anche in prospettiva futura. Secondo il Corriere dello Sport, inoltre, Tudor avrebbe individuato Dodo come altra soluzione sulla fascia, un giocatore più esperto rispetto a Gutierrez, con più di 70 presenze in Serie A.
Dodo non ha ancora trovato un accordo per rinnovare con la Fiorentina. "Pensavamo di aver raggiunto le richieste del giocatore, attendiamo una risposta" aveva dichiarato il ds viola Pradè, che dunque conferma che la trattativa per prolungare il contratto è tutt'altro che chiusa. L'esterno brasiliano al momento guadagna 1,5 milioni a stagione, una cifra moderata su cui la Juventus resta attenta per valutare le prossime mosse.
Molto dipenderà anche da Cambiaso, che piace ad Allegri ed è la sua prima scelta in caso di partenza di Theo Hérnandez. Alla Continassa è uno dei punti fermi, ma non è escluso che si possa pensare a una cessione in caso di offerte superiori ai 50 milioni: in quel caso la Juve potrebbe puntare sia su Gutierrez che su Dodo. Il calciomercato è appena cominciato, ma il club bianconero cerca di unire già tanti punti.
I numeri della stagione di Dodo con la Fiorentina
- Partite giocate: 46
- Da titolare: 42
- Minuti giocati: 3852
- Goal: 0
- Assist: 6
- Cartellini gialli: 13
- Cartellini rossi: 0
Commenti
(11)