
Gazzetta - Juventus, dopo David pronto l'assalto a Osimhen
Proprio per questo i bianconeri vogliono rinforzare ulteriormente l'attacco. Se da un lato la situazione di Kolo Muani con il PSG sembra al momento rallentata, dall'altro Comolli e la dirigenza non mollano Victor Osimhen, tornato con insistenza tra gli obiettivi primari per il reparto offensivo.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, i bianconeri starebbero preparando un nuovo assalto al giocatore, forti dei nuovi contatti più recenti, oltre che di quelli degli scorsi mesi.
Juventus-Osimhen: tutte le posizioni
Da parte della Juventus, dunque, c'è grande volontà di portare Osimhen a Torino. Il giocatore è molto apprezzato e la trattativa era cominciata con l'ex Managing Director Football Cristiano Giuntoli, per poi sospendersi momentaneamente con i cambi in dirigenza. Non solo: sull'attaccante c'è anche un'ampia concorrenza, dall'Al-Hilal al PSG, fino a diversi club di Premier League.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il nigeriano avrebbe mostrato disponibilità a trasferirsi alla Juve, già nei mesi scorsi. Un altro nodo è l'ingaggio del giocatore, che ha rifiutato offerte molto importanti, come quella da 30 milioni all'anno proprio da parte dell'Al-Hilal di Simone Inzaghi.
E poi c'è il Napoli, che nelle scorse settimane ha respinto ogni offerta inferiore ai 75 milioni di euro, pari al valore della clausola per i club dell'estero. A metà luglio, però, la clausola scadrà e dunque non è escluso che le offerte per Osimhen si abbassino: l'attaccante non rientra nei piani di Conte e ha un contratto in scadenza nel 2026. Una situazione che a tratti ricorda quella di Dusan Vlahovic, che però al momento non sembra essere un obiettivo di mercato prioritario per nessuna squadra.
Insomma, forte dell'arrivo di David, e con la volontà di lavorare su diversi tavoli - tra cui lo stesso Vlahovic e Kolo Muani - la Juventus non vuole mollare Osimhen e dunque sono previsti nuovi tentativi.
Commenti
(8)