1
Al di là del prestigio che deriva dalla presenza di un altro trofeo in bacheca, la Juventus ha 16 milioni di buoni motivi per vincere la Coppa Italia, di cui questa sera dovrà ipotecare la finale confermando il vantaggio sulla Lazio. Come ricostruito da Tuttosport, infatti, strappare il pass per l'ultimo atto vale almeno 5 milioni, alzare poi il trofeo il 15 maggio all'Olimpico farebbe salire la somma a 7,6, al netto degli incassi da botteghino (i bianconeri sono stati impegnati in casa tre volte, poi nella partita decisiva gli introiti vengono divisi tra le due squadre in campo e la Lega).
 

Juve, quanto vale la Coppa Italia


Giocare la finale di Coppa Italia, poi, avrebbe un'incidenza anche sulla prossima stagione, permettendo alla Juve di disputare la Supercoppa Italiana in Arabia nel gennaio 2025, con la nuova formula delle Final Four che mette in palio un montepremi da 23 milioni. L'anno scorso l'Inter, trionfando, si è portata a casa 8 milioni, in un contesto che peraltro garantisce ai club una vetrina notevole a livello di visibilità del brand e di ritorno di immagine, per attrarre investimenti e sponsor. Tutte potenziali boccate di ossigeno per la Vecchia Signora, in un periodo non esattamente di vacche grasse.

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.