
Juventus, il tempo stringe per Conceiçao: la clausola può aumentare
Tra i giocatori ancora alla Juventus ma con un futuro incerto c'è anche Francisco Conceiçao, con note decisamente diverse da quelle del numero 9. I bianconeri hanno cambiato più volte la loro linea sul portoghese in stagione, ma ormai da settimane è chiaro che l'obiettivo è proseguire insieme.
Dopo un momento iniziale di difficoltà, Chico e Tudor si sono trovati e l'intesa è diventata sempre più forte, come dimostrato dalle parole dell'allenatore e dalle ultime prestazioni dell'esterno classe 2002. Il futuro resta da definire, ma la Juve non può permettersi di indugiare.
Juventus, le ultime sul futuro di Conceiçao
I bianconeri hanno provato a offrire una cifra inferiore alla clausola di 30 milioni che lo libererebbe dal Porto. Come raccontato dal direttore de ilBiancoNero Romeo Agresti sul suo canale YouTube, però, questa clausola scadrà a fine luglio e potrà salire a 45 milioni di euro: se la situazione dovesse cambiare in questo modo, per la Juve sarebbe molto più difficile affondare nuovamente per Conceiçao.
I contatti e le mediazioni del suo agente Jorge Mendes sono proseguite nei giorni scorsi, prima della tragedia che ha scosso il mondo del calcio: Mendes curava anche gli interessi di Diogo Jota, e davanti a un evento simile il mercato passa inevitabilmente in secondo piano.
Nelle prossime settimane, dunque, ci saranno senza dubbio degli sviluppi per Conceiçao e per il suo futuro: molto dipenderà anche dalla situazione di Nico Gonzalez, che è sul mercato. La Juventus continuerà comunque a lavorare per ammorbidire la posizione del Porto, anche provando a dilazionare il pagamento e inserendo dei bonus.
Commenti
(9)