commenta
La Juventus torna in campo in Serie A, dopo aver conquistato la Supercoppa Italiana a Gedda contro il Milan, nel posticipo di questa sera contro il Chievo Verona. Arbitro della sfida sarà il signor Marco Piccinini della sezione di Forlì. Assistenti Di Vuolo e Rocca, quarto uomo Pezzuto, con Calvarese al Var e Posado all'Avar. Dopo le recenti polemiche, legate soprattutto alla stessa Supercoppa, riflettori puntati sul giovane fischietto di Forlì, dunque, nel posticipo in programma all'Allianz Stadium.

Fischio d'inizio alle ore 20.30: seguite la moviola di Juventus-Chievo LIVE su ilBiancoNero.com

LA MOVIOLA

90' + 3' - Termina la partita: Juventus batte Chievo per 3-0.

83' - Ammonito Kiyine nel Chievo
per un fallo da dietro su Matuidi sull'out: decisione corretta di Piccinini. Sulla conseguente punizione, Rugani insacca di testa su splendido cross di Bernardeschi. 

51' - RIGORE PER LA JUVE: braccio larghissimo di Bani che, pur da posizione ravvicinata, toglie un tiro di Douglas Costa dalla porta di Sorrentino. Penalty sacrosanto per i bianconeri, fallito da Ronaldo (qui il video della pazzesca parata di Sorrentino).

45' - Tutto regolare anche in occasione del raddoppio di Emre Can: azione splendida della Juventus, chiusa dall'assist millimetrico di Dybala per il centrocampista tedesco.

35' - Un avversario fa muro, Ronaldo viene atterrato al limite dell'area di rigore e chiede a gran voce la punizione: Piccinini non la concede.

21' - Ronaldo calcia verso la porta, Bani respinge con la schiena: il portoghese chiede un rigore che, però, in questo caso non c'è. Silent check del Var e conferma della scelta di Piccinini.

17' - Episodio da rigore! Intervento di Rossettini in area di rigore su Ronaldo: la palla si sposta, ma c'è anche contrasto falloso sul fenomeno portoghese. Piccinini effettua un silent check con il Var e decide di non assegnare il penalty.

13' -
Progressione meravigliosa e sinistro all'angolino di Douglas Costa, per il vantaggio della Juventus. Tutto regolare nel corso dell'azione.

1' -
Inizia la partita.