14
Chi gioca al posto di Danilo? Eh, bella domanda. Se la sta facendo in queste ore Massimiliano Allegri, adesso che è arrivata anche l'ufficialità: il capitano bianconero proverà a esserci per la finale di Coppa Italia, ma nulla è certo.

Il fastidio muscolare costringerà il brasiliano a saltare la Salernitana - probabilmente, l'avrebbe fatto lo stesso -, ma adesso è una corsa contro il tempo per recuperare. 


Chi può giocare al posto di Danilo?


Eccoci qui, alla resa dei conti. Cioè: alle decisioni. Danilo è stato un elemento molto versatile in questa Juventus: ha giocato in mezzo e largo, è stato a destra e a sinistra. Quando ha saltato un filotto di partite, la sua assenza si è fatta sentire. Anche per mancanze concrete di alternative. 

Il primo cambio, al posto di Danilo, potrebbe essere Alex Sandro. Ma anche lui deve recuperare da un sovraccarico muscolare. Poi? Rugani aspetta di ritrovare continuità e ha sempre risposto in maniera positiva. Djalò aspetta a lungo un'occasione: potrebbe arrivare già alla prossima partita. 

Infine, occhio ai terzini riadattati: sia Cambiaso che De Sciglio possono giocare nella posizione di Danilo.

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.