2
In occasione del match che la Juventus ha perso in casa contro l'Udinese, Massimiliano Allegri non ha potuto disporre, oltre a Moise Kean, nemmeno di Dusan Vlahovic. In attacco quindi, il tecnico livornese ha deciso di aggiungere un giocatore dalla Next Gen per completare il reparto offensivo insieme a Federico Chiesa, Arek Milik e Kenan Yildiz. Lo aveva annunciato il tecnico in conferenza stampa: "Porteremo Leonardo Cerri dalla Next Gen".

 

Chi è Leonardo Cerri: carriera



L'attaccante classe 2003 ha da poco compiuto 21 anni. Cerri si contraddistingue per la statura essendo alto quasi due metri (1.98). E' arrivato alla Juventus nel 2019 dal Pescara e prima di arrivare in Next Gen è passato dalla primavera bianconera. Durante la propria carriera, Cerri ha militato anche nell'Atletico Torrino. Che non è una squadra calcistica, bensì di futsal: il calcio a 5. Ma come sta andando stagione attuale?
 

La stagione di Cerri


Cerri, impiegato a tempo pieno con la maglia della Next Gen, ha disputato 31 partite complessive tra Serie C e Coppa Italia di Serie C, segnando 6 gol e un assist.
 

L'esordio di Cerri in prima squadra


In occasione del match giocato contro l'Udinese, lo scorso 12 febbraio, Allegri gli ha concesso i suoi primi 6 minuti in Serie A, inserendolo nel finale di partita al posto di Cambiaso per lo sprint di finale.

Cerri, in realtà, era stato già "promosso" in prima squadra scendendo anche in campo anche se solo per un amichevole. Ha esordito contro l'Arsenal, all'Emirates Stadium, nel dicembre del 2022: 2-0 a favore dei Gunners il punteggio, con l'attaccante che giocò 12 minuti. "Nel momento in cui ho varcato la porta dello spogliatoio della prima squadra ero incredulo. Una volta entrato in campo però è svanito tutto. Non ho provato ansia, ero focalizzato sulla partita e sulle indicazioni dell’allenatore", il suo commento dopo quella notte. 
 

Cerri in Serie A

  • 1 presenze

  • 6 minuti giocati


 

Quando scade il contratto di Cerri?



Approdato alla Juventus nell'estate del 2022, Cerri ha firmato per quattro anni con il club bianconero: il suo contratto scadrà il 30 giugno 2026.