1
Più bassi che alti. La stagione di Filip Kostic non è stata certo esaltante: grandi difficoltà difensive e una Juventus che sul lato sinistro ha subìto più volte pericolose imbucate; difficoltà offensive e un apporto meno determinante rispetto alla passata stagione. Difficoltà, quelle dell’esterno, che hanno portato Massimiliano Allegri ad escluderlo dagli ultimi due match. Dopo essere uscito al 62’ contro il Frosinone, Kostic non ha giocato contro Napoli e Atalanta.


 

Kostic, la spiegazione di Allegri

 
Non ci sono problemi fisici, non ci sono retroscena di sorta. Massimiliano Allegri ha escluso Filip Kostic dalla partita contro l’Atalanta e la spiegazione è tanto semplice quanto netta in conferenza stampa: “ È stata una scelta tecnica, Iling sta facendo bene. Kostic è un giocatore importante e Iling ha fatto un buon secondo tempo”.


 

Kostic Juve, le ultime sul futuro

 
Kostic scende di condizione, scende nelle gerarchie di Allegri e anche nei piani futuri della Juventus. Nella lista dei possibili partenti in estate, infatti, quello dell’esterno serbo è uno dei primi noi a comparire. In particolare è forte il forcing del campionato arabo che potrebbe offrire a Kostic un finale di carriera dorato.

 

Filip Kostic, i numeri stagionali

  • Presenze: 25
  • Minuti: 1'609
  • Gol: 0
  • Assist: 4