1
"Servono ancora sette punti per la qualificazione in Champions", aveva dichiarato Massimiliano Allegri dopo il derby contro il Torino. Chissà, se nei calcoli dell'allenatore della Juventus considerava già il posto in più che l'Italia avrà grazie al ranking stagionale. Da ieri è infatti ufficiale, la Serie A avrà cinque squadre nella massima competizione europea, vale a dire, che anche arrivando quinti in campionato, si parteciperà alla Champions League.
 

Juventus, i punti che mancano per essere certi della Champions League


Una differenza notevole per tutte le squadre che stanno lottando per la qualificazione. Ma quanti punti mancano alla Juventus per essere certa di un posto in Champions? L'Atalanta, che al momento occupa la quinta posizione, ha 51 punti, con ancora il recupero contro la Fiorentina da disputare. Al massimo quindi, vincendo tutte le sette partite rimanenti, la squadra di Gasperini può arrivare a 72 punti. 

La Juventus si trova terza con 63 punti. Ciò significa che per avere la certezza matematica di essere in Champions l'anno prossimo, i bianconeri dovrebbero fare ancora 10 punti in 6 partite.  Potrebbero ovviamente basterne meno. Sette, come ha detto Allegri, o forse ancora di meno. Certo, come la Juventus finirà la stagione, in quale posizione e con quanti punti inciderà sulla valutazione della stagione. Allegri ne è consapevole. 

Unisciti a noi per rimanere sempre aggiornato sul mondo Juve con le pagine social de IlBianconero 
Non perderti neanche un momento del mondo Juventus, seguici ora su tutte le nostre piattaforme social!