commenta
Nel calcio moderno, la leadership sul campo è cruciale per il successo di una squadra, e la Juventus ha trovato un pilastro affidabile in Danilo Luiz

Il brasiliano ha ereditato la fascia di capitano da Leonardo Bonucci all'inizio di questa stagione: dopo l'addio del difensore centrale italiano, la scelta è parsa inevitabile ed è stata confermata da Massimiliano Allegri. 


Chi è il capitano della Juventus?


Ad oggi, dunque, il capitano della Juventus è a tutti gli effetti Danilo. Nato in Brasile, l'esterno ha portato il suo talento e la sua determinazione in Italia nell'estate del 2019, emergendo come un punto di riferimento fondamentale per la Vecchia Signora.

In campo, Danilo incarna la versatilità, eccellendo in diverse posizioni difensive e a centrocampo. La sua abilità nel leggere il gioco e nel fornire assistenza difensiva è ineguagliabile. Ma è il suo spirito combattivo e la sua leadership silenziosa che lo distinguono come capitano. Danilo è un esempio per i suoi compagni di squadra, sempre pronto a mettere il bene della squadra al di sopra di tutto.


Chi è il vice capitano della Juventus?


Con l'ultimo rinnovo, Adrien Rabiot è stato nominato vice capitano dei bianconeri. A sua volta ha preso il posto di Paulo Dybala. E il centrocampista, con la sua esperienza internazionale e la sua determinazione in campo, è un complemento perfetto al carattere solido di Danilo.