3
Juventus-Cagliari, partita valida per l’11esima giornata di Serie A, è stata arbitrata da Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. Con lui gli assistenti Fiorito e Galetto, quarto uomo Marinelli e al VAR Massa e Posado. Di seguito, gli episodi da moviola di Juve-Cagliari evidenziati da ilBiancoNero.com.

75' Ammonito Matuidi per fallo su Pavoletti.

63' Ammonito Pisacane, che stende Dybala.

58' Dybala entra in area e cade dopo un contatto con Pisacane, Mariani non concede il rigore alla Juve: giusta, questa volta, la decisione del direttore di gara.

49' Ammonito Pavoletti per un brutto pestone a Ronaldo.

42' Bradaric (peraltro già ammonito) commette fallo di mano in area! Evidente l'intervento, volontario, del centrocampista del Cagliari sul passaggio di Barella. Ma l'arbitro Mariani, richiamato dal VAR, decide di non sanzionare l'intervento: manca qui un rigore alla Juve  (QUI IL VIDEO).

31' Ammonito Bradaric, che ferma Bentancur con un fallo tattico.

17' Proteste furenti del Cagliari per un presunto fallo di mano in area di Benatia: il difensore della Juve sul cross di Ionita colpisce prima di testa il pallone, che poi gli sbatte sul braccio. Mariani, dopo aver consultato il VAR, opta giustamente per il calcio d'angolo e non per il rigore, vista la non volontarietà del contatto.

11' De Sciglio ferma Castro sulla trequarti del Cagliari: protesta il centrocampista rossoblù, ma Mariani giustamente lascia correre.

1' Juve subito in gol con Dybala, che riceve da Bentancur sul filo del fuorigioco, si sposta il pallone sul destro e punisce Cragno. La rete viene convalidata da Mariani dopo un lungo consulto col VAR: la Joya si trovava in effetti in posizione regolare.