commenta
Tra poche ore la Juventus scende in campo all'Allianz Stadium in un match decisivo per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Gli uomini di Massimiliano Allegri hanno un solo risultato a disposizione, la vittoria, se vogliono chiudere il discorso qualificazione con 90 minuti di anticipo. Al Barcellona, invece, basta un punto per mettere in ghiaccio il primo posto ma entrambe le squadre scenderanno in campo per i tre punti. IlBiancoNero.com seguirà in diretta la giornata della Juventus fino ad arrivare al fischio d'inizio dell'Allianz Stadium. Qui potete seguire tutti gli aggiornamenti della giornata, minuto per minuto.

19.10 - Arriva il pullman del Barcellona all'Allianz Stadium, accolto dai fischi dei tifosi bianconeri:
18.45 - Le ultime dall'Allianz Stadium con il nostro inviato, Lorenzo Bettoni:


18.20 RIVOLUZIONE JUVE - Max Allegri, secondo quanto raccolto da ilBiancoNero.com, è pronto a proporre una formazione del tutto inedita contro il Barcellona. Si tratta di un 3-4-3 con Barzagli-Benatia-Rugani davanti a Buffon, Khedira-Pjanic come tandem di centrocampo e Cuadrado e Alex Sandro sulle fasce. Alle spalle di Higuain dovrebbero agire Douglas Costa e Dybala. 


18.00 FUORI DALL'ALLIANZ STADIUM - Meno di tre ore al calcio d'inizio di Juve-Barcellona. Ecco l'atmosfera all'esterno dell'Allianz Stadium.
 

17.40 OCCHIO A DOUGLAS - L'idea di Allegri (leggi qui). 

17.00 RIUNIONE TECNICA - Tra qualche minuto Max Allegri scioglierà gli ultimi dubbi in vista del Barcellona, annunciando la formazione scelta per questa sera.

16.40 CAMBIO IN DIFESA - Senza Chiellini, al momento il favorito per una maglia da titolare al fianco di Barzagli è Medhi Benatia. Il marocchino è leggermente avanti nel ballottaggio con Daniele Rugani. 

15.50 CHIELLINI KO - Brutte notizie dal difensore (leggi qui). 

15.30 YOUTH LEAGUE - In attesa del match dell'Allianz Stadium, la Juventus Primavera di Dal Canto affronterà alle 16 il Barcellona al campo "Ale&Ricky" di Vinovo (segui qui la partita). 
 
14.20 MODULO - Da Torino sembrano aumentare le possibilità di veder confermato il 4-2-3-1: qualora Allegri optasse per il "vecchio" modulo, Douglas Costa sarebbe in vantaggio su Mandzukic per una maglia sulla fascia sinistra d'attacco. 

14.00 JUVE-BARCELLONA 3-0 - Ecco dieci cose che sono cambiate dal trionfo di aprile (leggi qui). 

13.30 I DUBBI DI ALLEGRI - Dopo pranzo, la Juve si riposerà qualche ora prima della riunione tecnica di Max Allegri. L'allenatore valuta un cambio di modulo, con l'inserimento di Matuidi per dare più solidità alla linea mediana. 

12.55 - Pochi tifosi all'esterno dell'hotel in cui sta alloggiando il Barcellona, in attesa della sfida di questa sera.




12.30 PRANZO - Tra pochi minuti andrà in scena il pranzo tra le dirigenze di Juventus e Barcellona, una consuetudine prima delle competizioni Uefa. I vertici blaugrana sono ospiti di quelli bianconeri in centro a Torino. 

12.00 JUVE-BARCELLONA, TUTTI I NUMERI - Quello che c'è da sapere verso il big match (leggi qui). 

 
 

#JUVEBARCA #pronto #finoallafine #forzajuve

Un post condiviso da Blaise Matuidi Officiel (@blaisematuidiofficiel) in data:


11.00 ULTIMI PREPARATIVI - La squadra torna in campo a Vinovo per rifinire gli ultimi dettagli prima della sfida di questa sera. 

8.15 DOVE VEDERE LA PARTITA (qui)

8.00 LE PRIME PAGINE DEI GIORNALI (qui)

PROBABILI FORMAZIONI

​JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Alex Sandro: Matuidi, Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Higuain.

​BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Busquets, Rakitic, Iniesta; Messi, Suárez, Alcácer.

Rakitic: 'La Juve ci ha insegnato molto'

Valverde: 'Sono stanco di vedere il video della sconfitta dell'anno scorso'

Allegri: 'Juve da quarto posto'

Pjanic: 'Serve un cambiamento'