Ilbianconero.com

  • AFP via Getty Images
    Goal che mancano da oltre 10 partite e non solo: le difficoltà in attacco della Juve

    Goal che mancano da oltre 10 partite e non solo: le difficoltà in attacco della Juve

    Piove sul bagnato in casa Juventus, e non potrebbe essere altrimenti. La sconfitta con l'Atalanta è stata irripetibile, ha segnato un punto diverso nella stagione bianconera. La squadra di Motta non era mai crollata così, e soprattutto la Juve non perdeva così in casa da oltre 60 anni.

    Insomma, già solo i dati basterebbero a descrivere una vera e propria notte storica, per quanto negativa. Eppure contro l'Atalanta non hanno funzionato molti aspetti che vanno ben oltre i numeri. La squadra non ha saputo reagire né reggere i colpi di un'Atalanta cinica e aggressiva.

    Un simbolo delle difficoltà è dato anche dal reparto offensivo in difficoltà non solo con i bergamaschi, ma in generale: diversi attaccanti non trovano il goal da tante partite, e in generale hanno faticato a trovare la continuità cercata fin qui.
     

    Juventus, mancano i goal da tempo



    L'emblema di questa mancanza offensiva è Nico Gonzalez, che contro l'Atalanta è stato uno dei peggiori in campo: l'argentino non si è mai reso veramente pericoloso ed è uscito dopo una prestazione a dir poco opaca. Dopo aver saltato tante partite per l'infortunio rimediato a Lipsia, a dicembre è tornato a disposizione, ma da allora le reti sono state appena due, di cui una in Coppa Italia.

    Nico Gonzalez non trova infatti il goal dalla gara con il Monza del 22 dicembre 2024: da allora sono passate 11 partite in campionato, oltre agli impegni in Champions e Coppa Italia. Oltre all'argentino, anche Kenan Yildiz non trova la rete da diverso tempo, con l'ultimo goal che risale al derby della Mole in casa del Torino, poco più di due mesi fa.

    Dopo un inizio sprint, anche Kolo Muani ha avuto un momento di stop, e cerca la rete da ormai 7 partite. Insomma, tra le tante difficoltà di questa squadra non si può negare che manchi la continuità soprattutto nel reparto offensivo. 

    Commenti

    (0)

    Altre Notizie