3
La conferenza stampa di Massimiliano Allegri post Juventus-Atalanta. 

Juventus, la conferenza stampa di Allegri


TROPPI GOL PRESI - "Non è un problema mentale, in questo momento prendiamo troppi gol. Sul primo gol sono stati bravi, sul secondo dovevamo fare meglio. La squadra ha fato una buona prestazione, abbiamo creato tanto e potevamo essere più lucidi. Non era semplice, ma il risultato ci fa guadagnare un punto sul Bologna e utile per giocarci la Champions il prossimo anno".

SODDISFATTO DI TUTTI - "Sono soddisfatto di tutti. Hanno messo tutti impegno, anche se forse potevamo fare meglio. Abbaimo fatto poche vittorie, dobbiamo arrivare in fretta alla quota Champions e stiamo già pensando alla partita con il Genoa".

REAZIONE - "Nel calcio ci sono questi momenti, bisogna affrontarli. Dopo un primo tempo in cui eravamo sotto, i ragazzi hanno reagito. Dobbiamo essere più precisi e forti vicino all’area".

PUNTO GUADAGNATO? - "Quando si gioca in campionato, quel punto può essere decisivo. Non era una partita facile stasera, vista la prestazione della squadra".

SORPASSO DEL MILAN - "ll Milan ci ha rubato diversi punti e adesso dobbiamo provare a superarli".

SUI FISCHI DEI TIFOSI - "I fischi non mi hanno dato fastidio, ai ragazzi però non si può rimproverare niente. Questo è un momento difficile, abbiamo fatto meno punto di quanto ci aspettavamo. L’impegno c’è sempre stato e da qui alla fine c’è bisogno di tutti e anche dello stadio. Giocare in Champions il prossimo anno è un bene per tutti, per noi come per voi e questa è una squadra di cuore quindi ha bisogno di sostegno".

SU CHI RECUPERA - "Primo tempo buono, nel secondo il gol loro ci ha tagliato le gambe. Abbiamo reagito, queste sono opportunità che ti fanno crescere, soprattutto i giovani. L’obiettivo è la Champions. Rientra Vlahovic, speriamo di riavere Rabiot per il rush finale".

KOSTIC FUORI - "Scelta tecnica, Iling sta facendo bene. Kostic è un giocatore importante e Iling ha fatto un buon secondo tempo".