8
Stando a La Gazzetta dello Sport, Massimiliano Allegri è sempre stato convinto che questa Juventus non possa supportare il tridente (se non per spezzoni di partita) e che per caratteristiche dei giocatori sia più solida con i tre dietro, motivo per cui ha sempre evitato, quando possibile, di schierare contemporaneamente Dusan Vlahovic e Federico Chiesa con Kenan Yildiz, sempre tanto invocato dai tifosi. Inoltre il tecnico livornese, al di là delle dichiarazioni ufficiali, è convinto di aver fatto il massimo quest’anno con il materiale a disposizione: una rosa decisamente inferiore a quella dell’Inter, con cui era impensabile poter competere per lo scudetto.
 

Allegri-Giuntoli, diversità di vedute: l'indizio


Eppure, tornando al discorso tridente, Cristiano Giuntoli sembra pensarla in maniera diversa: l’uomo scelto da John Elkann per plasmare la nuova Juventus, infatti, sta coltivando l'idea di tornare alla difesa a quattro e ai tre attaccanti davanti, e si sta muovendo fin da ora in questa direzione. Ne è testimonianza l'interessamento, che pare sempre più concreto, per Mason Greenwood, attaccante classe 2001 che può rappresentare una bella occasione di mercato essendo il Manchester United disposto a liberarlo a poco prezzo. Se per proseguire insieme serve unità d'intenti, quindi, Allegri e Giuntoli sembrano avere ancora un bel lavoro da fare...

OR torna LIVE questo pomeriggio: dalle 13, appuntamento in diretta con Carlo Laudisa, ospite di Antonio Romano e Marcello Chirico. Si parlerà del futuro di Allegri!